Problema con alcuni innesti x doctors

doqumo

Utente
1 Novembre 2005
33
0
15
Salve a tutti , sono un ragazzo di 33 anni sottopostosi recentemente ad un trapianto di capelli. Pur notando la normale ricrescita di tutti gli innesti trapiantati, ho notato in concomitanza di alcuni di essi formati di 3 o 4 capelli, una lieve depressione della cute alla base degli stessi, problema che gli americani definiscono pitting.
Dato che il problema interessa solo alcuni innesti, non rappresenta un grosso problema estetico , ma sarei interessato a sapere se esso con il tempo e con il ricambio degli strati superficiali della pelle tende almeno in parte ad attenuarsi o se per caso esiste qualche sistema per attenuarlo, anche se per un futuro si volesse rasarsi i capelli molto corti.

Auguri e grazie a tutti per le risposte.

Ciao

doqumo

Utente
1 Novembre 2005
33
0
15
Qui in Italia, anche se preferisco non fare il nome del chirurgo; non perchè sia stato un brutto intervento ( è stato una piccolissima sessione di reinfoltimento del frontale, zona per altro con ancora un sacco di capelli presenti), ma per una mia decisione personale.
Ciao

doqumo

Utente
1 Novembre 2005
33
0
15
Dalle foto non riuscireste a vedere nulla per 3 motivi:
- Per evidenziare quanto detto bisognerebbe fare una foto con parecchi ingrandiemnti ed ad alta definizione, cosa che non riesco a fare
- Il problema come detto, interessa solo alcuni degli innesti suddetti, forse se fosse una condizione comune per tutti si noterebbe di più
- I capelli presenti nelle zone sono proprio molti , bisognerebbe separarli e tenerli in trazione per riuscire a scattare la foto e forse ancora si avrebbe difficoltà

E'una cosa insomma che si riesce a notare vicino allo specchio dal vivo controllando la cute in una buona condizione di luce.

Ciao Pontiac

doqumo

Utente
1 Novembre 2005
33
0
15
Si, è stata una situazione abbastanza stressante perchè non ne sapevo nulla, ma fortunatamente si è risolto da solo dopo alcuni mesi.
La mia opinione a riguardo è che se i capelli circostanti gli innesti sono sani, essi ricrescono , se non sono proprio gravemente danneggiati dal bisturi, ma questo dipende anche dal chirurgo.
I capelli circostanti, a mio parere, soffrono principalmente perchè le microincisioni vanno a danneggiare in qualche modo la microcircolazione sottocutanea locale ( l'anestesia a mio parere c'entra poco) , ma con il tempo la situazione si normalizza.
Comunque il rischio per chi ha ancora tanti capelli , dal mio punto di vista, non va sottovalutato.
Ciao