Problema capezzolo .

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Sono circa 4-5 giorni che ho il capezzolo sinistro piu grande dell'altro è quasi sempre turgido,e mi prude un pò ma nessun dolore, prendo Fina da quasi 2 mesi, non so se sia infiamamto o cosa, andrò sicuramente a farmi vedere dal medico, ma per ora che faccio ? sospendo Fina secondo voi ?

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Sono circa 4-5 giorni che ho il capezzolo sinistro piu grande dell'altro è quasi sempre turgido,e mi prude un pò ma nessun dolore, prendo Fina da quasi 2 mesi, non so se sia infiamamto o cosa, andrò sicuramente a farmi vedere dal medico, ma per ora che faccio ? sospendo Fina secondo voi ?

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Forse sono stato un po affrettato a scrivere il post, ho chiamato la mia Dottoressa che mi ha detto che sicuramente è dovuto a un piccolo trauma, in effetti ho un piccolo alone viola intorno e un taglietto,mi ha detto di mettere per 1 settimana Reparil gel, in effetti ora che ci penso, questo settimana caricando la bicicletta in macchina con il manubrio be la sono strusciata sul petto, ora vediamo se passa tra un po di giorni, e scusate il post forse affrettato.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Hai ragione Kerberus, ma ti assicuro che non sono preoccupato, era solo per avere un consiglo, cmq si potevo risparmiarmi il post [:D](cancellatelo se lo ritenete opportuno)scusate !

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Anche a mio nonno una volta successe...in ospedale si pensavano che era una flebrite e gli stavano dando il clexane...

Invece gli si era rotta una cassetta di legno quando stava cambiando la lampadina e l'impatto aveva traumatizzato lo stinco...

Stai tranquillo dani...passerà presto!

Buona fortuna!

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
stamattina ho interrotto la Fina, perche mi si è leggermente ingrossato oltre al capezzolo anche un po la parte sinistra del petto, non so se sia ritenzione idrica, cmq mercoledi vado dal medico e mi faccio consigliare, certo che mi sto mangiando le mani perchè i miglioramenti si cominciavano a vedere soprattutto sul vertex in 2 mesi veramente quasi chiuso, uff...certo che se mi da questo problema non so come sopperire alla cosa, potrei provare l'anti-sides secondo voi ? cmq prima voglio aspettare e vedere se ritorna tutto normale.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Sono stato dal medico, che mi ha visitato, mi ha fatto una visita accurata e non ha notato nulla di anormale, solo un gonfiore generalizzato sotto una ascella dovuto secondo lei a un trauma o qualcosa del genere,ora sto mettendo una crema per i traumi, se tra qualche settimana non mi passa vado a fae una mammmo per sicurezza.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Ho fatto l'ecografia ecco il referto:

Nulla da segnalare a carico della cute, delle areole e dei capezzoli,
Si segnala lieve asimmetria tra la mammella dx e sx dove infatti si evidenzia il tessuto ghiandolare lievemente aumentato di volume e con un ecostruttura lievemente piu ipoecogena,segno verosimile di una reazione infiammatoria.Non si evidenziano ectasie duttali bilateralmente.Tessuto adiposo sottocutaneo ben rappresentato.Assenza di lesioni solide o cistichein sede retroareolare.
Ovviamente gli ho detto che assumo Fina e secondo lui la causa al 99% è quella. Chiedo magari al Dott Gigli se è il caso di sospendere Fina e vedere se l'infiammazione passa, nel frattempo sospendo tutto o posso continuare con qualche anti dht naturale ?

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non vedeo relazioni tra infiammazione alka ghiandola m,amnmaria e finasteride , copntinuya pure la cura. Se la ginecomasti a e' ststa esclusa non vedo problemi
saluyti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
No Dottere scusi forse mi sono espresso male, il medico mi ha detto propio che l'infiammazione e l'ingrossamento di volume è propio un principio di Ginecomastia e che secondo lui la Fina POTREBBE essere la causa, quindi per precauzione io ho sospeso e vediamo ceh succede.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ok
ma nel referto non ne parla m la ginecomastia non e' un infiammazione
Saltri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
E' vero non c'è scritto nel referto pero sono sicuro al 100% che lui mi abbia detto che c'è un leggero principio di Ginecomastia, cmq vediamo tra qualche settimana se passa.

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Sono passate 3 settimane dalla interruzione della fina a causa di questo piccolo problema, beh il petto è tornato come prima, sarà stata la Fina quindi a causarmi tutto ciò ? bah.. ora il dilemma è ricomincio oppure no [:D]