Problema Capelli

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 17 anni ed ho iniziato a notare il mio problema di caduta eccessiva da circa 1 anno e mezzo / 2 anni.

Inizialmente trovavo solo qualche capello(al tempo li portavo lunghi) quando li lavavo ma quando ho provato a dirlo ai miei genitori mi hanno sempre tranquillizzato dicendomi che erqa una caduta normale, ed in effetti lo era, niente di tragico.

Vorrei puntualizzare che per un periodo di tempo abbastanza lungo ho lavato i capelli tutte le mattine, sempre con shampi comunque di marca e temo che questo possa aver inciso sul mio problema...

Come dicevo portavo i capelli lunghi ed iniziai a vedere una lieve caduta, successivamente taglia i capelli corti.

Partiamo dal presupposto che ho sempre avuto una fronte abbastanza alta, ma da ormai un anno la situazione è diventata critica. Non ho pochissimi capelli, riesco ancora a mascherarli in modo da coprire quei punti in cui è più evidente il problema... Proprio per questo ho cercato di intervenire come di seguito:

- il mio primo intervento è stato andare dalla mia parrucchiera e spiegargli il problema, mi ha prescritto uno shampo e alcune fiale della merca Revlon, durante l'applicazione della fiale mi sono caduti una quantità enorme di capelli, sopratutto con le ultime tant'è che quando le ho finite sono stato in parte sollevato.

- non avendo riscontrato miglioramenti con la precedente cura ho iniziato a prendere un integratore Bioscalin con euctocapil mi sembra si chiami così. Non ho notato grandi miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti.

- continuando a prendere l'integratore la mia farmacista mi ha detto che loro facevano alcuni test per la caduta e mi ha chiesto se volevo sottopormici. L'ho fatto e dopo questo test mi ha prescritto oltre al solito integratore anche alcune gocce prodotte da loro da applicare sulla cute insieme ad uno shampoo termale che in base a quanto mi ha detto posso utilizzare tutti i giorni(sono abbastanza fissato sulla pulizia dei capelli).

Questa è stata l'ultima cura a cui mi sono sottoposto, ma piu ci ripenso e piu mi sembra di essere vittima di un giochetto commerciale mirato a spillarmi i soldi che difficilmente avrà risultati...

Ho letto in giro che moltissime persone hanno ottenuto grandi risultati con la combinazione Finastride + Mixolin 5% e per questo ho preso subito un appuntamento della dermatologa nella speranza che me lo prescriva, ma sono terrorizzato dal fatto che anche lei mi dia alcune cure inutile quan

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 17 anni ed ho iniziato a notare il mio problema di caduta eccessiva da circa 1 anno e mezzo / 2 anni.

Inizialmente trovavo solo qualche capello(al tempo li portavo lunghi) quando li lavavo ma quando ho provato a dirlo ai miei genitori mi hanno sempre tranquillizzato dicendomi che erqa una caduta normale, ed in effetti lo era, niente di tragico.

Vorrei puntualizzare che per un periodo di tempo abbastanza lungo ho lavato i capelli tutte le mattine, sempre con shampi comunque di marca e temo che questo possa aver inciso sul mio problema...

Come dicevo portavo i capelli lunghi ed iniziai a vedere una lieve caduta, successivamente taglia i capelli corti.

Partiamo dal presupposto che ho sempre avuto una fronte abbastanza alta, ma da ormai un anno la situazione è diventata critica. Non ho pochissimi capelli, riesco ancora a mascherarli in modo da coprire quei punti in cui è più evidente il problema... Proprio per questo ho cercato di intervenire come di seguito:

- il mio primo intervento è stato andare dalla mia parrucchiera e spiegargli il problema, mi ha prescritto uno shampo e alcune fiale della merca Revlon, durante l'applicazione della fiale mi sono caduti una quantità enorme di capelli, sopratutto con le ultime tant'è che quando le ho finite sono stato in parte sollevato.

- non avendo riscontrato miglioramenti con la precedente cura ho iniziato a prendere un integratore Bioscalin con euctocapil mi sembra si chiami così. Non ho notato grandi miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti.

- continuando a prendere l'integratore la mia farmacista mi ha detto che loro facevano alcuni test per la caduta e mi ha chiesto se volevo sottopormici. L'ho fatto e dopo questo test mi ha prescritto oltre al solito integratore anche alcune gocce prodotte da loro da applicare sulla cute insieme ad uno shampoo termale che in base a quanto mi ha detto posso utilizzare tutti i giorni(sono abbastanza fissato sulla pulizia dei capelli).

Questa è stata l'ultima cura a cui mi sono sottoposto, ma piu ci ripenso e piu mi sembra di essere vittima di un giochetto commerciale mirato a spillarmi i soldi che difficilmente avrà risultati...

Ho letto in giro che moltissime persone hanno ottenuto grandi risultati con la combinazione Finastride + Mixolin 5% e per questo ho preso subito un appuntamento della dermatologa nella speranza che me lo prescriva, ma sono terrorizzato dal fatto che anche lei mi dia alcune cure inutile quan

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Salve a tutti,

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ciao aced,io sono nella tua stessa situazione,almeno un anno fa,quando avevo appena compiuto 17 anni,cominciai a curarmi con aloxidil,cioè minoxidil al 2%.
Provai anche un ciclo con prostafactors,cioè saw palmetto ed ebbi una buona pigmentazione e leggero ispessimento tanto che dopo 5 mesi di cura col minox e 2 col prostafactors,il dottor Gigli mi disse che sembrava non ci fosse niente e me lo fece smettere.
poi ad agosto ho cominciato con una lozione ai fattori di crescita mimetici e ne hanno beneficiato le tempie in termini di pigmentazione e robustezza del capello.
Dopo 11 mesi in cui mi sono curato sono in una situazione molto buona migliore della precedente,anche se i risultati sono andati scemando.
Per quanto riguarda finasteride per ora è sicuramente meglio non intervenire in quel modo,anche perchè mi sembra di aver capito che tu non abbia una situazione tragica...penso che un semplice minoxidil al 2% possa essere la soluzione migliore,e poi magari un anti-dht naturale,ma non finasteride

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora Aced, innazitutto posso dirti che la cosa più giusta che hai fatto per ora è stata iscriverti su questo forum! [:)]
Come molti di noi che ora frequentiamo questo forum, anche tu sei stato una vittima di coloro che vendono prodotti inutili contando sulla fragilità delle persone o più semplicemente sulla loro ignoranza (intesa proprio nel senso di essere all'oscuro di qualcosa, in questo caso del vero problema e delle reali cure). Quindi non ti rammaricare, ci siamo passati in molti.
Detto questo, cerco di chiariti le idee. Il tuo parrucchiere ti ha fregato dei soldi, il tuo farmacista ti ha fregato dei soldi, il tuo dermatologo, se è competente della materia, dovrebbe invece definire correttamente la tua patologia e di conseguenza prescriverti la cura più appropriata.
Io ti consiglio innanzitutto di mettere delle foto sul forum (le carichi su qualche sito che offre questo servizio e poi seguendo la guida sul forum capisci come devi fare per allegarle in questa discussione) così che il dottor Gigli possa darti un consiglio.
Detto questo restiamo in attesa che tu ci informi della tua visita medica. Non partire con l'idea di farti prescrivere minoxidil e finateride. E' il medico che deve sapere cosa deve fare. E' vero che la calvizie si cura spesso con il minoxidil (che è una delle armi principali) ma anche le dosi devono essere scelte sapientemente.
Insomma, aspettiamo tue notizie. E mi raccomando, tranquillizzati, goditi queste vacanze.

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Ho fatto delle foto come consigliatomi, devo precisare che il problema è MOLTO piu evidentente da 2/3 da quando ho fatto i capelli davvero corti, posto una foto di quando li avevo lunghi(un paio di settimane fa) per rendere l'idea della differenza:

2/3 Settimane fa:
http://img90.imageshack.us/img90/7277/foto0011di.jpg

Anche se nella foto sembra tutto quasi normali(stempiatura a parte), non è una foto mirata ad evidenziare eventuali diradamenti con il flash si sarebbero notati molti piu diradamenti...

Foto oggi(capelli cortissimi):

http://img837.imageshack.us/img837/5303/foto0064j.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/6265/foto0065y.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/250/foto0066k.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/4139/foto0067y.jpg

Che ne pensate?
Per chi mi dice che per la fina ecc... è presto... Il mio terrore è quello di intervenire in maniera poco cauta finché la situazione non è tragica per poi ritrovarmi fregato anche con l'assiunzione di altre cure...

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
la stempiatura si nota abbastanza, probabilmente dovresti fare una foto del vertex per vedere se c'è un diradamento anche lì.In ogni caso non è detto che devi prendere finasteride molte persone hanno avuto risultati anche con saw palmetto+minox.

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Infatti il mio problema principale è la stempiatura che alla fine potrei risolvere facendo allungare un po' i capelli(ho sempre avuto la fronte un po' alta), ma il problema è che ho iniziato a notare diradamento anche nelle altre zone e voglio intervenire al meglio prima che sia troppo tardi...

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
automedicare = come dice la parola stessa , scegliere una cura senza consultare e farsi visitare da un medico.

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Pensate che l'acquisto di K-Max keratin hair concealing microfibers possa aiutarmi a stare meglio con me stesso in questo periodo? O spreco soldi e tempo? Grazie a tutti