PRoblema capelli help

allant

Utente
29 Agosto 2005
11
0
5
Il mio problema è questo circa 1 anno e mezzo fà ho notato un abbondantissima caduta di capelli oltre 100 al giorno quindi decisi di andare dalla dottoressa Cappio nel mese di ottobre che mi disse che avevo un telogen effluvium confermato poi dal tricograma e di prendere locoidon tutti i giorni per 3 mesi. Lo feci per 5 mesi senza vedere nessun risultato sconfortato ho preso appuntamento dal dottor fabio rinaldi il quale dopo aver utilizzato un arnese che ingrandiva il cuoi capelluto è arrivato alla conclusione che io abbia A.A prescrivendomi finasteride e dicendomi che dopo 3 mesi avrei visto che i capelli non mi sarebbero caduti più ... Beh niente da fare dopo 5 mesi continuo a perdere regolarmente oltre 100-150 capelli al giorno nelle ultime settimane anche oltre non li ho contati ma ne avrò persi almeno 300-400 al giorno.... La cosa strana è che i capelli li perdo semplicemente passando la mano sulla testa in ogni parte vertex ai lati dietro ovunque purtroppo pù passa il tempo più la situazione peggiora ..nel mese di dicembre dovrei tornare da rinaldi anche se io sinceramente mi sono convinto di avere un telogen effluvium. Un ultima cosa i capelli che perdo sono per il 90 % lunghi qualcuno un pò più corto del solito tutti con alla base un puntino bianco....

allant

Utente
29 Agosto 2005
11
0
5
Il mio problema è questo circa 1 anno e mezzo fà ho notato un abbondantissima caduta di capelli oltre 100 al giorno quindi decisi di andare dalla dottoressa Cappio nel mese di ottobre che mi disse che avevo un telogen effluvium confermato poi dal tricograma e di prendere locoidon tutti i giorni per 3 mesi. Lo feci per 5 mesi senza vedere nessun risultato sconfortato ho preso appuntamento dal dottor fabio rinaldi il quale dopo aver utilizzato un arnese che ingrandiva il cuoi capelluto è arrivato alla conclusione che io abbia A.A prescrivendomi finasteride e dicendomi che dopo 3 mesi avrei visto che i capelli non mi sarebbero caduti più ... Beh niente da fare dopo 5 mesi continuo a perdere regolarmente oltre 100-150 capelli al giorno nelle ultime settimane anche oltre non li ho contati ma ne avrò persi almeno 300-400 al giorno.... La cosa strana è che i capelli li perdo semplicemente passando la mano sulla testa in ogni parte vertex ai lati dietro ovunque purtroppo pù passa il tempo più la situazione peggiora ..nel mese di dicembre dovrei tornare da rinaldi anche se io sinceramente mi sono convinto di avere un telogen effluvium. Un ultima cosa i capelli che perdo sono per il 90 % lunghi qualcuno un pò più corto del solito tutti con alla base un puntino bianco....

allant

Utente
29 Agosto 2005
11
0
5

m@x

Utente
23 Ottobre 2006
37
0
15
da come la racconti sei in una situazione di effluvio cronico,certo io nn sono un dottore per darti questa sentenza pero' dai sintomi mi pare cosi'.Quindi tu stai assumendo finasteride senza notare alcun miglioramento ne di ricrescita ne di mantenimento!;cio' dovrebbe confermare presenza di effluvio,strano che con locoidon la cosa nn sia migliorata.Tu stai anche denotanto diradamento sullo scalpo o nulla!?

allant

Utente
29 Agosto 2005
11
0
5
il diradamento c'è rispetto a quando mi sono accorto che perdevo i capelli prima li portavo sempre cortissimi e nn mi accorgevo di eventuali perdite se ce ne fossero state ......

m@x

Utente
23 Ottobre 2006
37
0
15
Citazione:Messaggio inserito da allant
il diradamento c'è rispetto a quando mi sono accorto che perdevo i capelli prima li portavo sempre cortissimi e nn mi accorgevo di eventuali perdite se ce ne fossero state ......

L'unica cosa da dire,anche se affrettata è che il tuo dermatologo ti abbia dato una cura nn ottimale a risolvere il tuo problema.C'è anche da dire che il recupero dei capelli nn è una cosa che avviene dal giorno all'altro,quindi ti conviene parlarne principalmente con il tuo dottore e vedere di trovare una soluzione piu' azzecccata!

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
azzz locoidon e' gia' troppo troppissimo prenderlo tutti i giorni per 3 mesi e tu hai continuato fino a 5?[:O]
e grazie che nn hai avuto risultati...

podarsi che nel frattempo che usavi fina ti sia tornato l'effluvio stagionale e si sia unito alla caduta indotta dal farmaco.

allant

Utente
29 Agosto 2005
11
0
5
no non li ho fatti dottore ... mi consiglia di fare degli esami del sangue genereci eppoi portarli al Dottor Rinaldi a dicembre?

allant

Utente
29 Agosto 2005
11
0
5
Dottor gigli volevo inannzittutto ringraziarla anticipatamente pel la sua attenzione. Oggi ho ritirato gli esami del sangue fatti dopo il suo consiglio ecco i risultati:

Vitamina B12 377
Rame totale 73
ZInco totale 110
MAgnesio 1.59
Ferro Totale 151
Folato 6.5
Colesterolo 193
Aspartato Amino 17
Glucosio 91
S-gamma Glutamiltransferasi 15
Trigliceridi 85

Ves 6
Tutti gli altri valori sono nella norma tranne il MCH 33.3

allant

Utente
29 Agosto 2005
11
0
5
potrebbe essere dovuto al valore della B12 la mia caduta di capelli? La ringrazio ancora per la sua gentilezza