problema applicazione e spreco del prodotto

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Quando cerco di posare il minoxidil con la siringhetta questo, anziché colare sulla pelle, risale lungo il fusto dei capelli, quindi non sono certo della reale quantità di prodotto effettivamente assorbita dalla pelle.
Qualche consiglio?
 

Fab1971

Utente
19 Febbraio 2019
12
0
5
Cuneo
Ciao, secondo me dipende dalla lunghezza dei capelli..io uso il cotton fioc, li porto circa 3 cm di lunghezza, un po' palloso ma credo abbastanza efficace..ho iniziato così e ormai il metodo dopo 10 mesi è ben rodato, lo metto in un bicchierino piccolo, passo tra le righe dei capelli che faccio con il pettine - 5 o 6 solchi sulla parte frontale - a me sembra che funzioni e non ne spreco molto (ovviamente il cotton fioc un po' ne assorbe). Poi ognuno credo abbia il suo metodo!
Ciao!
 

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
Il modo migliore per applicare il minox è allargare i capelli con dei pettini ed usare una siringa co ago per applicarlo direttamente sulla cute.
Lascia perdere le pipette varie.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Il problema è che i capelli intercettano la sostanza. Il risultato ogni volta è che mi ritrovo più minoxidil sui capelli che sulla cute, come se i capelli lo assorbissero.
Io faccio la riga fra i capelli e uso una siringa senza ago, poi coi polpastrelli massaggio un pochino, ed è a quel punto che sporco i capelli. Però anche la dottoressa ha detto la sostanza non deve essere abbandonata sulla cute ma frizionata delicatamente.
Anche tagliando i capelli corti non risolvo il problema.

Anche voi sprecate prodotto?
 

Fab1971

Utente
19 Febbraio 2019
12
0
5
Cuneo
Un po' di spreco tra capelli e polpastrelli è inevitabile, magari conviene abbondare un po' di più con La dose, così si compensa quello che Viene sprecato..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Acquista una pipetta tipo questa:
 

Allegati

  • pipette-pasteur.jpg
    pipette-pasteur.jpg
    20 KB · Vista: 6

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si le ho già comprate, ma mi trovo meglio con la siringa perchè le pipette generano troppe bolle d'aria e a volte mi scivola troppo prodotto