Problema alla gola

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Da un po' di tempo ho una senzazione strana alla gola:è come se avessi qualcosa all'interno alla base della gola, e questo mi da enorme fastidio.Non ho alcun sintomo strano(febbre o cose simili),ma questo enorme fastidio.Andando dal medico circa tre settimane fa mi era stata diagnosticata una tracheite e mi aveva detto di prendere l'aulin.Il problema è che ora il problema è ricomparso e considerando che questo problema lo ho a fasi alterne da circa due mesi:posso fidarmi di ciò che è stato detto dal medico?Cosa mi consigliate di fare?
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Sampei,
Quel fastidio l'ho avuto pure io... Di solito si tratta di un'infezione, anche lieve. Secondo me puoi prendere delle caramelle disinfettanti in farmacia oppure fare i gargarismi con lo Iodosan Gocce che personalmente ritengo miracoloso.
baci
Claudia

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Potrebbe essere una esofagite da reflusso....a me capita al cambio di stagione...un certo fastidio/prurito in fondo alla gola.
se così fosse l'aulin non servirebbe a niente, anzi potrebbe addirittura intensificare il reflusso gastrico...quindi ti consiglio una bella visita da un otorino!!!