Probabile effluvio

Luna66

Utente
16 Novembre 2022
2
0
5
Buongiorno, ho 28 anni, e da qualche mese a questa parte mi stanno cadendo valanghe di capelli, soprattutto al lavaggio.
Premetto che sin da adolescente ho sempre perso tantissimi capelli, ma senza mai nessun diradamento o altro. (C'è da dire che facevo un sacco di tinte super chimiche, che poi per fortuna ho abbandonato ) ora sono10 anni che non tingo più i capelli e sono totalmente naturali. Da qualche anno ho iniziato a soffrire di un fastidiosissimo prurito (per fortuna non continuativo) e forfora secca, che però riuscivo a mandar via con shampoo appositi. Ora da 6 mesi a questa parte, il prurito non ne vuole sapere di andar via, ma soprattutto la caduta è allucinante. Durante la giornata ne perdo circa un 150 durante il lavaggio è una cosa stratosferica non si riescono neanche a contare da quanti sono. Ma sono veramente ciocche enormi di capelli, potrei farci una parrucca ogni volta. Questa estate ho avuto il covid, ho pensato che potesse centrare con la caduta atroce che sto avendo, ma non sono sicura sia la causa. Il medico di base mi ha dato da fare esami ferro e tiroide che a breve farò. Per il prurito mi ha detto di usare locoidon, che io usai solo una volta 4 anni fa. Ricordo che mi diminuiva anche la caduta. Solo che sul forum leggo pareri contrastanti, chi dice che fa bene chi dice che a lungo andare peggiora la situazione boh. Ho paura.
Noto un diradamento nella zona frontale e tempie ma sopratutto generale su tutta la testa, sono proprio diminuiti i capelli in generale. Soffro anche di colon irritabile e reflusso ( non so se possa centrare qualcosa) tutta questa situazione mi mette ansia. Dopo esami e applicazione di locoidon se la situazione non migliora credo andrò da un tricologo. Non capisco cosa stia succedendo, ma vedere tutte ste ciocche che cadono mi mettono addosso un ansia allucinante.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,992
7,227
2,015
INFO SUGLI EFFLUVI

qui rispondi a tutte le domande e posta foto