Principio di ginecomastia in assenza di altri sides?

Sak

Utente
24 Agosto 2019
8
1
5
Messina
Salve, vorrei chiedere un vostro parere e più in particolare un parere del Dr Gigli. Sono un ragazzo di 24 anni che ha iniziato a prendere la finasteride circa tre settimane fa. Non ho avuto sides particolari: né calo della libido, né disturbi dell'umore, né problemi di erezione, ecc. Qualche giorno fa mi hanno fatto notare che ho "le tettine", da lì il calvario, fastidio quasi persistente al petto, non sento però né noduli, né dolore alla palpazione. Non ho sofferto di ginecomastia vera nell'adolescenza ma ho sempre avuto un accumulo di grasso a livello mammario (ho perso molti kg) e non riesco a capire effettivamente se le dimensioni o/e la consistenza del mio petto sono cambiate. Quel che vorrei chiedervi è: secondo voi è possibile che la finasteride mi provochi una ginecomastia in assenza di altri sides e in assenza di dolore? Potrebbe essere solo la somatizzazione dell'ansia che ho per questo raro ma possibile side?
Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Ma porta pazienza,saprai se ste "tettine" le hai sempre avute no?(parli di accumulo adiposo sin dall'adolescenza)
Di certo 3 settimana di finasteride non te le fanno crescere.
Sei un tipo ansioso di tuo?