Principi attivi x minox

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ciao ragazzi. Vorrei sapere quali sostanze posso fare aggiungere al minoxidil 5% x renderlo più efficace. Ho già speso 150 euro x una visita da un derma, non vorrei dover spendere ancora altre Cifre x farmi prescrivere i principi attivi da aggiungere al minox... Il problema è che il medico di famiglia mi ha detto che non può prescrivere sostanze tipo il progesterone, ecc... Cosa posso fare? Se mi rivolgessi ad un dermatologo della mutua?
 

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ciao ragazzi. Vorrei sapere quali sostanze posso fare aggiungere al minoxidil 5% x renderlo più efficace. Ho già speso 150 euro x una visita da un derma, non vorrei dover spendere ancora altre Cifre x farmi prescrivere i principi attivi da aggiungere al minox... Il problema è che il medico di famiglia mi ha detto che non può prescrivere sostanze tipo il progesterone, ecc... Cosa posso fare? Se mi rivolgessi ad un dermatologo della mutua?
 

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ciao ragazzi. Vorrei sapere quali sostanze posso fare aggiungere al minoxidil 5% x renderlo più efficace. Ho già speso 150 euro x una visita da un derma, non vorrei dover spendere ancora altre Cifre x farmi prescrivere i principi attivi da aggiungere al minox... Il problema è che il medico di famiglia mi ha detto che non può prescrivere sostanze tipo il progesterone, ecc... Cosa posso fare? Se mi rivolgessi ad un dermatologo della mutua?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
In genere si può fare così
Si va dal medico di famiglia con un foglietto con già scritta la formula della lozione....
Il medico ti dice: e chi te l'ha dato questo?
tu rispondi è la lozione che stò usando e che mi ha prescritto il dermatologo,mi ha fatto la ricetta 2 mesi fa e l'ho portato in farmacia adesso la lozione mi è finita e devo rifarla (e ovvio che nessuno va dal dermatologo ogni volta per rifare la ricetta delle lozioni)
E il medico ovviamente non obietta nulla e ti scrive la ricetta
Ovviamente se te lo chiede inventati il nome di un dermatologo NON della tua citta...nel tuo caso però la cosa non può funzionare perchè sei già andato dal medico a chiederlglielo

BENINTESO questo stratagemma va usato SOLO per medici pedanti e per lozioni topiche con sostanze innocue (progesterone, spironolattone, alfa estradiolo)e a percentuali universalmente riconosciute come tranquille.
NON CERTO per autoprescriversi cose fuori dal comune (farmaci per via orale vedi spiro o dutasteride o farmaci a percentuali non approvate.