Primo POST in assoluto un saluto + foto :-)

9 Settembre 2016
5
0
5
Salve a tutti gente,
mi chiamo Riccardo e da circa due mesi sto riscontrando una caduta di capelli assurda! Ne perdo 100 e più, quasi ad ogni lavaggio! Da come vedete in foto ho un diradamento generalizzato su tutta la testa, ho sempre avuto una pelle grassa se non molto grassa e perdo capelli fin da quando ho 20nni + o -. Però mai come da luglio di quest'anno, e la cosa ancora non accenna a diminuire. Anche l'agosto scorso ho avuto lo stesso problema però in maniera molto più lieve. Sinceramente ho comprato tutto della linea I Provenzali shampoo, balsamo, fiale e crema ristrutturante e devo dire che la cosa ad un certo punto è finita. Ho ripetuto la stessa prassi anche questa volta ma zero risultati! Così ho comprato revivogen kit completo. Ho iniziato ad usarlo però il cuoio capelluto ne ha risentito, credo che lo secchi molto vedevo tipo una desquamazione. Così lo alterno ai prodotti provenzali, una volta uno una volta l'altro. Cute migliorata ma ovviamente non va nulla i capelli cadono! Ho letto online che c'è una tipa a Roma Dottoressa Otero che sembra ci sappia fare, nn è una devota della tricologia ma da quello che ho letto insomma........Ragaz devo rimanere pelato :) NOOOOOO

UN SALUTO A TUTTI :)

Immagine:/Public/data/wowriccardowow/201699195440_foto 3.JPG 152,94 KB

Immagine:/Public/data/wowriccardowow/20169919558_foto 2.JPG 69,58 KB

Immagine:/Public/data/wowriccardowow/201699195530_foto 1.JPG 76,19 KB

9 Settembre 2016
5
0
5
Sono andato dal medico di base e mi ha dato il numero di una dermatologa di Roma Dott.ssa Tancredi. Visita prenotata il 28 del mese, nel frattempo mi ha dato delle pasticche cistdil 3 al giorno colazione pranzo cena......

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
A Roma avete il dr Campo che è ferrato in materia...x la seborrea dovresti fare qualche ciclo di biotina (diathinyl) ma soprattutto correggere l'alimentazione eliminando/riducendo drasticamente latte e derivati,dolci,fritti,farine bianche e derivati (integrare thè verde sotto forma di infuso o integratore aiuta non poco).Per la detersione dovresti vedere cosa funziona meglio sulla tua cute,solitamente si alterna uno shampoo trattante (nizoral / ducray kelual ds tra i più usati) 2/3 volte a settimana, ad un extra delicato (restivoil-biokap-triconac) cui aggiungere 2/3 gocce di tea tree oil a dose di shampoo

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Il diradamento c'è, lieve ma presente...fatti vedere da un derma esperto in capelli e segui le sue indicazioni.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Concordo una visita e' necessaria diradamento visi ile anche se dalle foto impossibile fae diagnodi
Saluti

9 Settembre 2016
5
0
5
Ok proverò a chiamare Campo, sperando in una breve lista d'attesa.

Vi chiedo solo una cosa per accellerare un po' i tempi, che visite dettagliate potrei già prenotare in modo d'avere in mano qualche foglio carta canta che possa attestare la salute dei miei capelli o cuoio capelluto? Da portare poi al Dottore?

Stamattina ad esempio avevo tutte palline di sebo nei capelli......li sto massacrando!

Grazie a tutti :)