Primo periodo locoidon. Pareri.

diagonalpablo

Utente
16 Agosto 2005
5
0
5
Salve a tutti.
E' il mio primo messaggio sul forum.
Qualche tempo fa leggendo i vari messaggi ho, credo, riconosciuto di avere un effluvio cronico.
Da un mese e mezzo ho iniziato a prendere il Locoidon e ora inizio a vedere qualche risultato che però non so interpretare. Ho notato una forte crescita di capelli vellus ma alcuni, dopo poco, hanno iniziato a crescere mantenendo sulla punta le caratteristiche di vellus (chiarissimi e sottili) ma che presentando una struttura più rassicurante (scuri e leggermente più robusti) nel fusto. Questi ultimi, che comunque non sopo pochissimi, sono ormai lunghi poco più di un centimetro.
Posso interpretare come una buona strada questi risultati o è solo fuoco di paglia?
Grazie mille.

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Bemvenuto diagonalpablo!!
Credo che si tratti proprio di ricrescita [:D]tienici aggiornati!!

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
A mio parere il Locoidon lozione presumo quello da 3€ per intenderci per un effluvio fa ben poco anzi pochissimo (è più idoneo per altre patologie) se hai un effluvio vero quindi se perdi centinaia di capelli al giorno ti consiglio il depomedrol 40 mg (ci vuole la ricetta ed è concesso dal ssn)sono tre fiale di soluzione iniettabile le fai una a settimana e già dopo la seconda vedi i risultati, puoi continuare anche con il locoidon nel frattempo.Attenta perchè se fai sport professionale è doping il depomedrol ovviamente.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
Ma, che diagnosi ti ha fatto il doc, oppure stai ad usare il Locoidon di testa tua? Mi raccomando: non prendere farmaci senza consultare un doc prima.
Saluti e facci sapere!!![;)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Concordo...
La prima cosa da fare è una visita da un dermatologo davvero esperto.....

L'autodiagnosi porta spesso a prendere dei grossi abbagli e a non affrontare il problema in modo completo (per esempio, in un caso come il tuo, bisogna controllare, tramite esami del sangue, se ci sono carenze di un qualche nutriente)
Tra l'altro, anche ammettendo che si tratti di effluvio cronico, il Locoidon può essere solo un valido coadiuvante.....per guarire veramente bisogna risolvere le cause che l'hanno scatenato...
Mi raccomando..
-Dep-