Primo approccio alla Finasteride: alternative a Propecia

gian1998

Utente
1 Aprile 2021
7
0
5
Salve,
domani il dermatologo, dopo riluttanza iniziale, mi prescriverà finasteride, molto probabilmente Propecia. Essendo uno studente universitario non posso permettermi i costi elevati del farmaco, e so anche degli ostacoli per la prescrizione di proscar. Volevo chiedervi se mi consigliaste preparazioni galeniche da parte delle farmacie o farmaci equivalenti, e se la ricetta del dermatologo, in questo caso, fosse ripetibile o serva quella del medico curante (il mio, ad esempio, è ignaro di questo percorso perche pensa che l’unico modo per risolvere la caduta dei capelli sia rasarsi a zero ??)
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Salve,
domani il dermatologo, dopo riluttanza iniziale, mi prescriverà finasteride, molto probabilmente Propecia. Essendo uno studente universitario non posso permettermi i costi elevati del farmaco, e so anche degli ostacoli per la prescrizione di proscar. Volevo chiedervi se mi consigliaste preparazioni galeniche da parte delle farmacie o farmaci equivalenti, e se la ricetta del dermatologo, in questo caso, fosse ripetibile o serva quella del medico curante (il mio, ad esempio, è ignaro di questo percorso perche pensa che l’unico modo per risolvere la caduta dei capelli sia rasarsi a zero ??)
Fatti prescrivere direttamente Proscar, spendi di meno e non ti incasini con preparazioni varie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Leggere mai?? ?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Il proscar e' off label per l' alopecia androgenetica
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Scusate importante. Che ricetta mi devo far fare per non andare ogni due mesi a prendere finasteride??
Il dermatologo mi ha mandato ricetta via mail ma anche stampata alla farmacia non va bene perché serve l'originale essendo ricetta NON RIPETIBILE.

Quindi dal medico di famiglia (il dermatologo è lontano) cosa gli devo chiedere ? la più lunga possibile
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Gli dici di farti scrivere ( se vuoi quella da 1 mg a compressa) che vale per 3 confezioni di finasteride 1 mg, poi prendi il formato da 84 compresse della biorga ( la meno cara) cosi sei apposto per quasi 6 mesi, in quanto puoi prendere 3 confezioni da 84 con la stessa ricetta.
Se invece ti fai fare quella per la finasteride 5 mg a compressa ( che poi dividi in 4 e assumi un quartino al giorno) è già di per sé ricetta ripetibile fino a massimo 10 confezioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lele-88