Primi Giorni Cura: Caduta Impressionante!Aiuto!

alessio2810

Utente
25 Ottobre 2010
12
0
5
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma vi seguo già da un pó,e devo dire che è in base alle positive esperienze di molti di voi che ho finalmente deciso di andare dal dermatologo e intraprendere una cura per i miei poveri capelli che alla soglia dei 24 anni sono ormai ben pochi!
Vengo al dunque: il dottore mi ha prescritto Carexidil 5% una volta al giorno, più Iraltone (una volta al giorno), più Ephynal (una volta al giorno).
A me la cura è sembrata da subito un pó blanda,vista la mia situazione (tempie ormai glabre e diradamento importante nella zona centrale del frontale).
Ora è trascorsa una settimana e sono disperato: quando applico il minox conto mediamente 60 capelli, nei lavaggi mi trovo le mani piene,e dopo averli asciugato tra i 30 e i 40 capelli caduti. Aggiunti a quelli che non vedo penso di perderne intorno ai 200 al giorno,mentre prima ne perdevo un centinaio scarsi. Visto che di caduta indotta dal carexidil non penso si possa parlare visto che lo assumo da pochissimo,che cosa mi sta accadendo? È successo anche a voi? E cosa ne pensate della cura?
Per favore aiutatemi, ho l'umore a pezzi e non riesco veramente a pensare ad altro!
Grazie in anticipo a tutti!

alessio2810

Utente
25 Ottobre 2010
12
0
5
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma vi seguo già da un pó,e devo dire che è in base alle positive esperienze di molti di voi che ho finalmente deciso di andare dal dermatologo e intraprendere una cura per i miei poveri capelli che alla soglia dei 24 anni sono ormai ben pochi!
Vengo al dunque: il dottore mi ha prescritto Carexidil 5% una volta al giorno, più Iraltone (una volta al giorno), più Ephynal (una volta al giorno).
A me la cura è sembrata da subito un pó blanda,vista la mia situazione (tempie ormai glabre e diradamento importante nella zona centrale del frontale).
Ora è trascorsa una settimana e sono disperato: quando applico il minox conto mediamente 60 capelli, nei lavaggi mi trovo le mani piene,e dopo averli asciugato tra i 30 e i 40 capelli caduti. Aggiunti a quelli che non vedo penso di perderne intorno ai 200 al giorno,mentre prima ne perdevo un centinaio scarsi. Visto che di caduta indotta dal carexidil non penso si possa parlare visto che lo assumo da pochissimo,che cosa mi sta accadendo? È successo anche a voi? E cosa ne pensate della cura?
Per favore aiutatemi, ho l'umore a pezzi e non riesco veramente a pensare ad altro!

alessio2810

Utente
25 Ottobre 2010
12
0
5

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
è INDOTTA...UNA SETTIMANA BASTA PER FARLA COMINCIARE.TRANQUILLO PROSEGUI CHE FRA 4 MESI TI SARAI RINFOLTITO.pRENDI ANCHE FINASTERIDE??SE NO DA SOLO IL MINOX POCO FA.

alessio2810

Utente
25 Ottobre 2010
12
0
5
No, anche se lo avevo chiesto espressamente al dermatologo,lui mi ha segnato soltanto i 2 integratori che ho scritto nel messaggio precedente...che immagino siano acqua fresca per un'androgenetica piuttosto avviata...
Sostenendo che Iraltone avrebbe dato buoni risultati,evitando per adesso la finasteride...tra 3 settimane ci rivado,se non va la situazione sarò ancor più pressante.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sinceramente non sono d'accordo, ci vogliono 1-2 mesi prima che si manifesti la caduta indotta. Siamo in periodo di effluvio, può essere che quando metti il minoxidil e lo frizioni ti si stacchino dei capelli che erano già in talogen ed avresti perso qualche giorno più tardi.

alessio2810

Utente
25 Ottobre 2010
12
0
5
Si, sicuramente il cambio stagione non migliora la situazione, ci avevo pensato anch'io...
Quindi sarebbe meglio consultarmi col medico o aspettare questo benedetto mese prima del controllo nella speranza di non rimanere totalmente calvo? :S

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se vuoi toglierti il dubbio ed hai la possibilità di contattare il medico fallo, così sei più tranquillo.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io cmq aspetterei due mesi.è inutile il panico.alla peggio si migliora sempre dopo la tempesta.

alessio2810

Utente
25 Ottobre 2010
12
0
5
Grazie delle vostre opinioni. Sono un pó più tranquillo,anche se questo problemaccio sono un pó di anni che la tranquillità me l'ha tolta.
E scusate per il post,magari uguale a mille altri,ma penso sia normale che quando uno ci soffre e comincia a fare qualcosa,abbia profondamente paura che non funzioni...speriamo bene.

alessio2810

Utente
25 Ottobre 2010
12
0
5
Salve a tutti, mi trovo a riesumare la discussione dopo un parere del mio dermatologo che mi ha lasciato un pò perplesso.
Parlandogli della caduta incessante che da quando ho scritto il trhead purtroppo non è mai finita, e domandandogli se potessero essere gli effetti della caduta indotta provocata dal minoxidil, lui mi ha risposto che il discorso della caduta indotta è solo una clausola di salvezza per ragioni medico legali e che evidentemente la cura non sta funzionando.
Come dicevo, la cosa mi ha lasciato piuttosto sbigottito, in quanto la gran parte di voi, in base alle esperienze vissute, scrive che di solito, prima di migliorare c'è stato un brusco peggioramento, specie iniziando con minox 5%...
Ora io vi pongo la seguente questione : pensate sia il caso di sentire un altro parere?
In ogni caso martedì prossimo, ho ormai fissato la visita di controllo e sento che mi dice, ma dopo quella affermazione la fiducia mi è un pò calata.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ma com'è possibile che ci siano tanti dottori che danno informazioni errate? non è la prima volta che si sentono testimonianze simili, e io stesso in passato ho avuto a che fare un un dermatologo che mi ha detto un sacco di castronerie, tipo che il minox e la fina hanno lo stesso identico effetto e quindi si poteva scegliere se prendere l'una o l'altra a seconda da quale tipo di assunzione si trovava più comodo. menomale che ho deciso di non cominciare una cura affidandomi a lui.
voglio dire, ci son in ballo medicinali.. come possono prescriverli se non li conoscono neanche??
scusate lo sfogo off topic

alessio2810

Utente
25 Ottobre 2010
12
0
5
Condivido pienamente quello che hai scritto. Purtroppo avevo avuto già seri sospetti quando mi aveva detto che con la cura prescritta (minox 5% una volta al giorno, più due integratori che ho scritto sopra) in un mese la caduta sarebbe stata frenata, cosa praticamente impossibile perchè se è vero che il minox da caduta indotta, dopo un mese ne cadono di più non di meno! Poi dopo quella di oggi!
In ogni caso penso di rivolgermi a qualcuno di veramente specializzato, visto che a Roma, fortunatamente non ne mancano.
Ho letto buoni feedback del dr. Campo e del dr. Laino, qualcuno di voi è in cura da loro? Oppure me ne consigliereste qualcun altro?

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Perchè da una parte ci sono i soldi che a loro entrano...dall'altra la salute delle persone di cui molti se ne strafregano..non sarebbero degni di svolgere il mestiere stupendo che si trovano a fare...verrebbe da dire VERGOGNA!