Primi effetti della finasteride

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Mi rivolgo al gentilissimo dott. Gigli e a tutti coloro che sono in cura con la fina.
Ho 32 anni. Prendo fina da 3 mesi e mezzo e mino da 5 anni.
Ad appena 3 mesi e mezzo di cura di fina devo ammettere che la situazione sta lentamente migliorando e non credo sia solo un impressione.
In particolare su tutta l'attaccatura anteriore (da una tempia all'altra) ho notato un' evidente ricrescita di neo-capellini che per adesso tuttavia sono abbastanza corti e sottili (non sono tuttavia semplici vellus).
Anche dietro la cute comincia pian pianino e nascondersi.
Quello che vi chiedo è questo...
La finasteride agirà anche sullo spessore del fusto, no? E quando? Oppure dovrò accontentarmi soltanto di questi risultati (ovvero di più capelli per cm/quadrato)?
E dopo quanto tempo si raggiunge mediamente il massimo risultato?
Grazie a tutti

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Mi rivolgo al gentilissimo dott. Gigli e a tutti coloro che sono in cura con la fina.
Ad appena 3 mesi e mezzo di cura di fina devo ammettere che la situazione sta lentamente migliorando e non credo sia solo un impressione.
In particolare su tutta l'attaccatura anteriore (da una tempia all'altra) ho notato un' evidente ricrescita di neo-capellini che per adesso tuttavia sono abbastanza corti e sottili (non sono tuttavia semplici vellus).
La finasteride agirà anche sullo spessore del fusto, no? E quando? Oppure dovrò accontentarmi soltanto di questi risultati (ovvero di più capelli per cm/quadrato)?
Grazie a tutti

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Grazie a tutti

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
agisce sicuramente sullo spessore del capello.

i miglioramenti continuano anche fino a due anni dall'inizio dell'assunzione.

cosa di massima importanza: per avere il massimo dei risultati la terapia deve essere effettuata regolarmente, quindi non saltare i giorni

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
quindi ti sei sempre curato solo con minox e solo ora hai aggiunto la fina alla tua terapia giusto? anch'io ti confermo che la fina agisce bene anche sul fusto dei capelli anche se a me ha agito in un arco temporale più lungo per risultati visibili (circa 7-8 mesi). volevo chiederti sulla base della tua esperienza con solo minox (immagino al 5%), come trovi l'abbinamento con la fina. avverti che i tuoi capelli hanno una marcia in più? quali sono le tue valutazioni?

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
avevo cominciato con il solo minoxidil 5 anni fa...
prima aloxidil 2%, poi galenico
il mio diradamento era principalmente sul vertex
l'anno scorso in estate interruppi la cura; settembre tuttavia comincia a diradarmi un tutta la parte superiore della testa.
Non avrei mai voluto prendere la fina, ma vedendomi in quella condizioni non ho avuto altra scelta.
A febbraio ripresi il minox, ma i miei capelli mi stavano abbandonando.
Così mi feci coraggio, e grazie a questo forum decisi di assumere la fina.
L'avessi fatto prima....solo adesso riscontro risultati visibili.
Con il minox non mi sono mai accorto di nulla

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
con minox soltanto non ho mai avuto ricrescita, solo mantenimento
con fina dopo neanche 4 mesi la ricrescita è evidente

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da giacasale
con minox soltanto non ho mai avuto ricrescita, solo mantenimento
con fina dopo neanche 4 mesi la ricrescita è evidente

ciao, ma tu per ricrescita intendi che sono spuntati capelli in aree calve oppure ti rifesci a capellini (vellus) che stanno diventando più lunghi e robusti.

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
mi riferisco ad aeree che erano evidentemente diradate con capelli molto sottili. sto notando che si stanno pian pianino riempendo e stanno crescendo nuovi capellini

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Scusate, se nn ho capito male, solo con minox e senza fina la speranza d recuperare il vertex diradato è quasi nulla.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
agiscono su meccanismi differenti. io col solo minox non ottenevo granchè credo che la fina sia la base per il vertice.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da girolamo46
Scusate, se nn ho capito male, solo con minox e senza fina la speranza d recuperare il vertex diradato è quasi nulla.

la finasteride è di gran lunga più efficace del minoxidil