Prime esperienze di uso farmacologico

Lorenga

Utente
31 Dicembre 2020
8
0
5
Buona sera, dopo essere stato a visita all'xxxxx Xxxxxx Xxxxxx di napoli(che mi ha prescritto una cura di 4mila euro l' anno, logicamente mai iniziata) e dopo essere stato a visita da un tricologo a taranto( che mi ha prescritto shampi e lozioni che avrei dovuto comprare da lui), ho deciso di usare minoximen 2% senza alcuna prescrizione anche perché so che ho alopecia androgentica. Per questo chiedo a qualcuno di napoli e provincia se conosce uno studio medico serio da cui poter andare a visita. Io sono di castellammare di stabia.
Dopo circa un mese di uso di minoximen mi sembra di vedere già miglioramenti(possibile?).
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015

Ciao cerca di darci piu' info rispondendo a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ e posta foto
 

Lorenga

Utente
31 Dicembre 2020
8
0
5
1) 27

2)Minoximen 2% (da 1 mese)

3)Si (mi hanno detto alopecia androgenetica, e produzione eccessiva di sebo)

4)minoximen 2% (da un mese)

5)Non ho una perdita abbondante, perché mi sono accorto di un arretramento dell’attaccatura già 5 anni fa circa, e dall’ora la situazione è peggiorata ma non di molto.

6)Si ho i capelli più fini, in alcune zone più che in altre

7)Mio padre non ha mai fatto una visita ma credo che anche lui ce l’abbia dato che ha pochi capelli, anche se li ha persi in modo molto uniforme nella parte alta della testa.

8)No
9)No

10)No

11)No

12)No

13)Si, ho sempre avuto una fronte alta

Altre foto di qualità migliore non me le fa inserire.
La ringrazio per qualsiasi consiglio mi possa dare, e se conosce anche il nome di un bravo medico a napoli e provincia. grazie
 

Allegati

  • foto 2 l.jpg
    foto 2 l.jpg
    178.7 KB · Vista: 10
  • foto 5 l.jpg
    foto 5 l.jpg
    421.2 KB · Vista: 10
  • foto 2 l.jpg
    foto 2 l.jpg
    178.7 KB · Vista: 11
  • foto 5 l.jpg
    foto 5 l.jpg
    421.2 KB · Vista: 11

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Ciao nessun particolare problema,secondo me hai fatto male anche ad iniziare il minox di testa tua perche' lo dovrai usare a vita,pena possibili ricadute
Qui info sul minoxidil cosi capisci come deve essere usato

Hai i capelli molto corti,quindi ovviamente le foto sono peggiorative
Hai foto con capelli piu' lunghi?

Cura invece la DS con:
10 mg di biotina die per 2-3 mesi
shampoo medicato Nizoral 2-3 vollte a settimana,alternandolo ad un delicato anche olio shampoo
Non trascurare la DS perche' puo' portare a problemi a cute e capelli
 

Lorenga

Utente
31 Dicembre 2020
8
0
5
Ciao proxy grazie ecco in allegato le foto con i capelli un po più lunghi.
Comunque cosa è la DS ?
 

Allegati

  • 20210103_143810.jpg
    20210103_143810.jpg
    416.3 KB · Vista: 7

Lorenga

Utente
31 Dicembre 2020
8
0
5
Io al momento non sto soffrendo di dermatite seborroica dovrei comunque curarla ? E se continuo ad usare minoximen aumentando a 5% va bene ? E poi se conosci qualcuno che va da un dermatologo bravo a napoli ? Scusami delle tante domande e ti ringrazio tanto per l' aiuto, anche se non miglioro, vorrei riuscire anche solo non peggiorare.
 

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
Ciao nessun particolare problema,secondo me hai fatto male anche ad iniziare il minox di testa tua perche' lo dovrai usare a vita,pena possibili ricadute
Qui info sul minoxidil cosi capisci come deve essere usato

Ciao, considerato appunto l'uso a vita che se ne dovrà fare, per una persona che non ha mai utilizzato minox è possibile valutare di iniziare con un 2% a giorni alterni? così da evitare l'assuefazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Ciao, considerato appunto l'uso a vita che se ne dovrà fare, per una persona che non ha mai utilizzato minox è possibile valutare di iniziare con un 2% a giorni alterni? così da evitare l'assuefazione?
Va applicato tutti i GG,dopo qualche anno si può passare ad un mantenimento
Si parte sempre dalla % più bassa,(per poter aumentare nel tempo)a meno che la situazione non sia tragica
 
  • Mi Piace
Reazioni: river

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
capisco la percentuale possa variare in base alla situazione, tuttavia nel caso si volesse mantenere la situazione di partenza avendo un'aga molto lenta, non capisco perhè non si possa iniziare con un 2% a gg alterni così da preservaris la possibilità di aumentare (2% tutti i gg) e al tempo stesso rallentare l'assuefazione... semplice dubbio visto che con fina e duta si fa...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
capisco la percentuale possa variare in base alla situazione, tuttavia nel caso si volesse mantenere la situazione di partenza avendo un'aga molto lenta, non capisco perhè non si possa iniziare con un 2% a gg alterni così da preservaris la possibilità di aumentare (2% tutti i gg) e al tempo stesso rallentare l'assuefazione... semplice dubbio visto che con fina e duta si fa...
Semplicemente perché con l'applicazione giornaliera,si hanno i risultati migliori.
Comunque tu prova, confrontati con il tuo curante
 

Lorenga

Utente
31 Dicembre 2020
8
0
5
Va applicato tutti i GG,dopo qualche anno si può passare ad un mantenimento
Si parte sempre dalla % più bassa,(per poter aumentare nel tempo)a meno che la situazione non sia tragica
Ti ringrazio per la risposta, sapevo già di doverlo utilizzare a vita, e l ho iniziato di testa mia perché dopo 2 visite da professionisti nessuno mi ha dato delle cure da poter aquistare in farmacia, ma sempre e solo da loro, facendomi spendere almeno 200 euro al mese, che non posso permettermi. Quindi leggendo sui forum e parlando anche con persone che hanno avuto esperienza ho deciso di iniziare da solo.
Anche se sembra che ho abbastanza capelli, si vede molto bene che la mia attaccatura è arrettata quindi non volendo peggiorare ho iniziato a mettere il minoximen 2% sperando di riuscire a mantenere quello che ho.