prime cure

colo80

Utente
26 Dicembre 2005
16
0
5
Salve a tutti. Sono finito casualmente in questo forum che mi sembra molto competente. Io ho 25 anni e da 2-3 mesi ho notato una perdita costante di capelli sopratutto durante lavaggi.Visivamente non si nota
nessun diradamento però al tatto e con i capelli ingellati si nota un leggero diradamento dove ho la riga naturale.Al momento però non ho nessuna stempiatura. Adesso pensavo di rivolgermi a un dermatologo per avere maggiori informazioni. Da quel che ho letto qua mi sembra una A.A. e quindi volevo sapere generalmente quali sono i tipi di interventi per stroncare fin da subito o comunque limitare la A.A. visto che la tempestività della terapia mi sembra abbastanza importante. Grazie

colo80

Utente
26 Dicembre 2005
16
0
5
Salve a tutti. Sono finito casualmente in questo forum che mi sembra molto competente. Io ho 25 anni e da 2-3 mesi ho notato una perdita costante di capelli sopratutto durante lavaggi.Visivamente non si nota
nessun diradamento però al tatto e con i capelli ingellati si nota un leggero diradamento dove ho la riga naturale.Al momento però non ho nessuna stempiatura. Adesso pensavo di rivolgermi a un dermatologo per avere maggiori informazioni. Da quel che ho letto qua mi sembra una A.A. e quindi volevo sapere generalmente quali sono i tipi di interventi per stroncare fin da subito o comunque limitare la A.A. visto che la tempestività della terapia mi sembra abbastanza importante. Grazie

colo80

Utente
26 Dicembre 2005
16
0
5

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao Colo, ti rispondo in parole povere, potrebbe essere che tu abbia solo un telogen effluvium o anche che tu abbia un'alopecia androgenetica!
La risposta corretta te la sei data da solo, la prima cosa da fare è farti visitare da un dermatologo esperto non solo per prescriverti cure, ma soprattutto per individuare correttamente il tuo problema di capelli, ti raccomando di affidarti ad un dermatologo esperto perchè è importante che questo non si sbagli nella diagnosi, ed è importante anche non sprecare nè tempo nè denaro, perchè molti dermatologi italiani purtroppo arrivano a conclusioni che sono molte volte sbagliate guardandoti semplicemente in testa a distanza ravvicinata come è successo a me, senza alcun esame specifico.
Il dermatologo dovrebbe esaminarti il cuoio capelluto o i capelli attraverso appositi macchinari, e da qui ti dirà che problema hai!