prime conclusioni sulla cura da adottare

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Premetto che voglio seguire solo un trattamento topico.
Essendo nuovo ho praticametne divorato il sito e letto un bel po di dialoghi e per adesso sono arrivato alle seguenti conclusioni.

Il revivogen è un buon prodotto che serve al mantenimento e che spo*ca un po e contiene acido azelaico(lo proverò per un anno)

il folligen è più completo del tricomin, servono entrambi per la ricrescita (proveò il folligen spray per un anno a giorni alterni)

il minoxidil 2% e 5% serve per la ricrescita dei capelli lungo tempie e il frontale ma ha la pecca che se lo interrompi perdi tutti i capelli che ti erano cresciuti grazie ad esso (non lo proverò)

Se qualcuno ha ulteriori info da darmi me li dice per piacere? altrimenti mi toccherà leggere tutto il sito [:)]
tanx

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Essendo nuovo ho praticametne divorato il sito e letto un bel po di dialoghi e per adesso sono arrivato alle seguenti conclusioni.

Il revivogen è un buon prodotto che serve al mantenimento e che spo*ca un po e contiene acido azelaico(lo proverò per un anno)

il folligen è più completo del tricomin, servono entrambi per la ricrescita (proveò il folligen spray per un anno a giorni alterni)

il minoxidil 2% e 5% serve per la ricrescita dei capelli lungo tempie e il frontale ma ha la pecca che se lo interrompi perdi tutti i capelli che ti erano cresciuti grazie ad esso (non lo proverò)

Se qualcuno ha ulteriori info da darmi me li dice per piacere? altrimenti mi toccherà leggere tutto il sito [:)]
tanx

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265

tanx

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Revivogen e folligen sono solamente buoni supporti ad una terapia farmacologica (fina, minox, antiandrogeni). Anch'io ho iniziato con quei prodotti ma l'alopecia avanzava senza trovare ostacoli, poi con fina e topici le cose sono molto migliorate.
Un buon dermatologo esperto in capelli ti saprà guidare, credimi!

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
grazie a tutti per i consigli
cmq ho notato che alle mie domande non ricevo mai le risposte desiderate

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Se vuoi ti rispondiamo che con Revivogen e Folligen otterrai sicuramente ricrescita,ma mentiremmo spudoratamente[sp] CIAU

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
andre leggi la mia domanda, anzichè dire battute
poi se vogliamo giocare giochiamo al parco
se vuoi scrivere qualcosa di costruttivo fallo
cioè mi scrivi, se vuoi, cosa nel tuo caso ha avuto effetto positivo
semplice

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il minoxidil è un farmaco, testato, sperimentato e approvato; che è utilizzato da moltissime persone e da dei risultati,
come l'unico altro farmaco che da dei risultati VERI (finasteride) se sospendi perderai tutti i benefici; e questo avviene perchè il funzionamento è reale e certificato...

tutte le altre cose che ti puoi mettere in testa, possono avere una valenza, ma come coadiuvanti al massimo, di sicuro non otterrai una terapia soddisfacente...

l'utilizzo di antiandrogeni, io ne faccio uso personalmente, può dare una buona risposta nella cura della zona frontale, la risposta ovviamente migliora se agli antiandrogeni associ minoxidil.

Riassumendo: Finasteride, Minoxidil (+ o - antiandrogeni), sono una terapia valida; tutto il resto è un di più, che di sicuro non ti cambierà una situazione di alopecia androgenetica; ricorda che queste cure andranno mantenute per lunghi periodi, quindi se vuoi dei risultati devi renderti conto che ne avrai per decenni (a meno che non si trovi una cura migliore)

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Geko
visto che sei lombardo come me (io sono di milano),
per cortesia mi dici se compri il minox + antiandrogeni industriale o se vai a farti preparare il galenico in farmacia?
vorrei proprio un aiuto da te che hai ottenuto risultati positivi
per piacere se non hai nulla in contrario mi dici come devo fare e, se devo far preparare il galenico in farmacia devo fargli fare un mix con antiandrogeni (quali? xandrox?)
scusami se rompo ma sono all'inizio[:)]
grazie mille Geko