Prima volta che uso Minoxidil - consigli

16 Settembre 2020
41
4
15
Buonasera a tutti.

Mi è arrivato il minoxidil 3% con veicolo IESON ed ho iniziato ad applicarlo tre giorni fa.
Vorrei porre alcune brevi domande.

  1. Lo applico solamente in zona frontale e un po’ nel mid. Non lo uso sul vertex. Ho notato che già usando 1 solo ml riuscirei a ricoprire la zona. Credo dipenda sia dal fatto che la zona non comprende il vertex, sia dal fatto che di natura ho il cranio abbastanza piccolo. In ogni caso, vado di un solo ml o è una quantità troppo limitata? C’è un modo per capire se in determinate zone sto mettendo troppo poco prodotto?

2. Faccio uso di hair concealers. So che dovrò fare almeno uno shampoo al giorno tra lozione e hair spray. Mi chiedevo se, in casi “limite”, possa applicare il minox anche con il concealer in testa, partendo dal presupposto che ne uso davvero poco.

3. Come metodo di applicazione cerco semplicemente di passare la lozione sul cuio capelluto senza farla scivolare sulle tempie. Per eseguire questa operazione, mi aiuto con le dita, facendo un leggero massaggio/picchiettando. Mi confermate che basta ciò e poi basta lasciare che si asciughi?

4. Dopo l’applicazione, posso (dopo circa 5 minuti) pettinare leggermente i capelli?

Grazie a tutti in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
1-applica quello che ti serve,il minox deve andare sulla cute,con pipetta a punta fine,riesci ad ottimizzare molto
2-sarebbe sempre da evitare, può inficiare l'assorbimento
3-picchietta, distribuisci con la pipetta
4- si
 
16 Settembre 2020
41
4
15
1-applica quello che ti serve,il minox deve andare sulla cute,con pipetta a punta fine,riesci ad ottimizzare molto
2-sarebbe sempre da evitare, può inficiare l'assorbimento
3-picchietta, distribuisci con la pipetta
4- si
Va bene proxy, grazie.
Vi aggiornerò fra un paio di mesi. Ho le foto del pre-trattamento, quindi sarà interessante vedere l’andamento.