PRIMA VOLTA CHE PRENDO PROSCAR, COME SI FA?

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve, sono Piero, per i capelli che ho non dovrei prendere nulla però per sicurezza e fisime particolari prendo il propecia dimezzato. Ora ho trovato il PROSCAR e voglio cominciare a provarlo, però vorrei sapere dai più esperti anzitutto come diavolo si deve dividere e poi soprattutto una volta riuscito a farlo in 4 o 5 pezzetini come li devo conservare o involgere e dove affinchè mantengano la loro efficacia per 4 giorni? basterà un semplice involucro con la stagnola e chiuso dentro il porta-pastiglie di plastica di farmacia? ditemi voi. grazie. PIERO

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve, sono Piero, per i capelli che ho non dovrei prendere nulla però per sicurezza e fisime particolari prendo il propecia dimezzato. Ora ho trovato il PROSCAR e voglio cominciare a provarlo, però vorrei sapere dai più esperti anzitutto come diavolo si deve dividere e poi soprattutto una volta riuscito a farlo in 4 o 5 pezzetini come li devo conservare o involgere e dove affinchè mantengano la loro efficacia per 4 giorni? basterà un semplice involucro con la stagnola e chiuso dentro il porta-pastiglie di plastica di farmacia? ditemi voi. grazie. PIERO

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265

casa861

Utente
13 Gennaio 2012
26
0
15
Per tagliaro devi usare un tagliapillole(in farmacia),dividendo la pillola per quattro.
assumerai ogni giorno un quarto di pillola,che conserverai dentro il tagliapillole che avrai.
Non tagliare la pillola subito in quattro parti,ma taglia solo una parte e poi l'altra.
Saluti

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
grazie casa, sei stato gentilissimo. ma sarebbe giusto anche avvolgere tale pezzettino in qualche pellicola?
insomma parli di una sorta di taglierino per tagliare? lo cercherò, grazie

casa861

Utente
13 Gennaio 2012
26
0
15
Basta che chiedi in farmacia e loro c'è l'hanno!!
Inoltre tutti questi taglia compresse hanno al loro interno una chiusura per conservare le compresse.Non c'è bisogno che tu le ricopra.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
ok. ora mi serve solo sapere se potrei prenderlo diviso in più parti del canonico 1/4 al giorno poichè non ho apparenti calvizie, ma solo la fisima (ormai datata) di doverne perdere se non pongo un rimedio farmaceutico; oppure provare coi rimedi naturali più avanti,quando sarò sicuro di essere salvo? chissà. grazie per ora

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
La fina serve per curare non per prevenire.

Ma se vuoi assumere per forza la finasteride allora è meglio che prendi propecia diviso a metà, almeno ne assume di meno e fa sempre effetto.

Il proscar se hai fatica a farlo in 4 figurati in 6 o in 8 [:D]

cmq meglio che lasci stare!!

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Piero non prendere di queste iniziative senza consulto medico. Il proscar è un farmaco potente che va usato con criterio. Se non stai neppure perdendo i capelli.... è pura follia! I farmaci non sono caramelle...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Grazie per i consigli, il fatto è che anni fa andai dal dermatologo e mi diagnosticò secondo lui un'aga hamilton 1, forse 2 regione tempie. era scettico anche lui per il propecia nel mio caso, ma io sono un tipo che per i capelli non bada a spese tantomeno si pone più di tanti problemi per le altre conseguenze (a meno che non mi si parli di insorgenza di tumori), per cui decisi personalmente di iniziare col propecia e da un anno e più lo prendo dimezzato con mia soddisfazione, nel senso che i capelli perlomeno ci sono ancora tutti. ora vorrei provare con il proscar e vedere prima con 1/4 l'effetto che farà e così se non noterò peggioramenti (come auspico) potrò provare a dividerlo in 6 parti, ci proverò.
leggendo il bugiardino non ho letto gran belle cose a livello di possibili sides, però lì si parla per chi assume 5mg al giorno, non è vero? ormai sono in ballo e devo ballare. voi cosa mi suggerite? sostanze naturali per caso?

elektra88

Utente
9 Gennaio 2012
35
0
15
JoeH ha scritto:
Piero non prendere di queste iniziative senza consulto medico. Il proscar è un farmaco potente che va usato con criterio. Se non stai neppure perdendo i capelli.... è pura follia! I farmaci non sono caramelle...

giustissimo[V]

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
cosa vuol dire farmaco potente mi spiegate? a me per adesso il propecia dimezzato non mi ha fatto venire niente di particolare e se è vero che il proscar è l'equivalente, che cosa dovrebbe farmi di più o di meno? per favore spiegatemi bene! il dottore ha potuto vedere la mia situazione dei capelli (via email) e infatti non ha rilevato patologie, questo è vero; ma chi mi garantisce che i miei capelli rimangano tali se non prendessi nulla di nulla? non mi fido molto, senza prendere nulla. forse non è questione di ipocondria, magari c'entra più la dismorfofobia nel mio caso, però ricordo bene quando 6 anni fa la dermatologa mi disse che l'aga c'era, seppure quasi inesistente, a livello solo delle tempie. infatti voleva che prendessi il minox e mi sconsigliava il propecia, ma io insistetti e ottenni quella dannata ricetta; e da allora come una specie di drogato non ne ho potuto fare più a meno di prenderla, anche perchè i miei capelli in generale sembrano davvero migliorati, più corposi! e allora ho pensato: se dovessi smettere, rischierei di perdere ben presto questa fiducia nei miei capelli.. capite la mia situazione? incatenato alla fina, con la paura di rimetterci se smetto. ditemi voi, ma con criterio, senza pregiudzio alcuno, sono qui apposta, grazie. ma ditemi dei sides soprattutto per 1/4 di proscar al giorno o anche meno.