Prima visita tricologico- consigli

aly.8888

Utente
15 Marzo 2026
2
0
5
Salve
Sono nuova.
Donna 38 anni , soffro con i capelli da due decenni.
Ho fatto visite dai dermatologi e hanno escluso Aga. Mi hanno sempre prescritto integratori e fiale.
La mia situazione è forte caduta +tricodinia in estate - autunno e poi ricrescita di baby hair inverno- primavera. Quando arriva il periodo mi cadono anche quei baby hair .
Negli ultimi anni ho notato un netto peggioramento, i capelli diventano sempre più sottili e solo di recente ho notato un diradamento importante laterale e alla nuca.
Voglio andare da un bravo tricologo !!!

Ho Bisogno di un consiglio sul da farsi:
Devo stoppare le fiali e integratori in modo di permettere al tricologo di vedere la mia reale situazione?
Le analisi del sangue sono considerati ancora validi anche se vengono fatti 6 mesi prima della visita?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,194
9,242
2,015
Ciao descrivi nel dettaglio la tua situazione

Si che zona sei?

aly.8888

Utente
15 Marzo 2026
2
0
5
Sono di Ravenna

La mia situazione:
Cuoio Capelluto - sensibile , secchezza e senza zione che mi tira, peggiora la situazione in estate con infiammazione e dolore alla cute, segue la caduta sia quelli lunghi che baby hair
Periodi freddi - dolore, infiammazione solo se faccio la coda.
D' estate - giornata soleggiata senza capello, sensazione di ferro da stiro incandescente appoggiato in testa.
I capelli- si sono assottigliati , i baby hair ancora più sottili (3-4cm), ovviamente tanti sfibrati

Di recente - osservo diradamento laterale, nuca , due lati della fronte ( a forma M), complessivamente lentissima crescita
Fare una coda per me vuol dire fare la coda di un topo

Analisi sangue completi ( ancora non ho fatto la d, B12, rame, zinco ) - tutto normale.

Non mi sono preoccupata finora della situazione dei miei capelli - perché vedevo nella riga centrale tanti baby hair e anche ai lati della fronte
Anche se dei dubbi mi sono venuti:
Ogni volta mi cadono quelli e ricrescono nuovi , non arrivano mai a diventare lunghi.
Donne con androgenetica hanno una massa maggiore della mia
Il mio look è pietoso onestamente e dura così per anni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,194
9,242
2,015
Puoi rispondere punto per punto?