PRIMA VISITA TRICOLOGICA

Pirotz

Utente
2 Luglio 2024
2
0
5
Buongiorno a Tutti/e,

Ho 28 anni, i scrivo perchè a seguito di mie paranoie nate da un pensiero ossessivo (ne ho di varie forme) mi sono visto improvvisamente con meno capelli o comunque non come mi vedevo fino al giorno prima e per questo ho sofferto 2 o 3 settimane ed in un certo senso ne soffro ancora dentro di me, fatto sta che sono andato a fare la mia prima visita Dermatologia da un Dott. specializzato in tricologia, in seguito al test TRICOLOGICO mi ha riferito che secondo quello che vede ho il vertex tutto ok, presento una stempiatura fisiologica (Ho purtroppo sempre avuto fin da piccino la fronte alta e stempiatura abbastanza rimarcata) e che appunto sulle tempie l'unica cosa che vede sono dei peletti/capelli minuscoli prima ancora della linea dell'attaccatura che sono tutti omogenei tra loro e mi ha rassicurato dicendomi che sono molto comuni e che praticamente tutti li hanno, sono quasi invisibili ad occhio nudo.

Diciamo che in linea generale mi ha riferito con molta tranquillità che io attualmente NON presento Alopecia Androgenetica e che devo cercare di non farmi prendere da pensieri intrusiti (cosa che purtroppo faccio fatica a fare), mi è sembrata una persona molto preparata nelle spiegazioni, mi ha indicato cosa loro vanno a ricercare nei casi di presunta Alopecia (caratteristiche del capello ecc. ecc.)

Detto ciò volevo condividere con voi un paio di foto della mia attccatura a livello della tempia per aver eun vostro parere, voi trovate che sia tutto ok e che non ci siano reali problemi al momento? Faccio presente che sicuramente una cosa che mi contraddistungue da sempre è la bassa densità del capello ed anche un capello oserei dire abbastanza fine.

So bene che sono solo foto fatte in bagno con una luce forse non ideale..volevo solamente un vostro parere in base alle vostre esperienze insomma..



Non so se sono entrato in un loop di paranoie mentali, prima della visita ero un continui farmi foto con angolazioni e luci differenzi per capire se avessi diradamenti o situazioni anomale, forse dovrei rivolgermi ad uno psicologo, potrebbe farmi bene


Spero capiate, vi ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-07-12 at 10.13.04.jpeg
    WhatsApp Image 2024-07-12 at 10.13.04.jpeg
    172.7 KB · Vista: 8
  • WhatsApp Image 2024-07-12 at 10.13.04 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2024-07-12 at 10.13.04 (1).jpeg
    182 KB · Vista: 8

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,452
7,600
2,015
Ciao fai foto migliori queste sono inutili.
Devi riprendere la fronte,che si vede il tipo di attaccatura
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Pirotz

Utente
2 Luglio 2024
2
0
5
Ciao fai foto migliori queste sono inutili.
Devi riprendere la fronte,che si vede il tipo di attaccatura
Ciao, grazie per la risposta, scusami non pensavo fosse necessaria la foto per intero, la allego proprio ora.
La mia situazione da che ricordo si è delineata in questo modo attorno ai 19/20 anni attualmente ne ho 28 e devo essere onesto? non ci ho mai fatto caso ma non ho notato tutti sti cambiamenti, ho sempre tenuto semplicemente i capelli leggermente più lunghi sul davanti praticamente da sempre per cammuffare questa mia stempiata, indicativamente la riga centrale dovrebbe essere rimasta pressochè invariata negli anni, magari un leggero innalzamento della fronte dovuto alla crescità..spero che le foto siano esaustive.
Sono molto paranoico, il tricologo o dermatologo come vogliamo chiamarlo mi ha dato come diagnoli una stempiatura fisiologica...purtroppo però come dicevo sopra sono sempre alla ricerca di risposte a causa del mio cervello..
Allego anche una foto vertex dove ho una bella rosa piantata lì (lui mi ha detto che la situazione capelli nel vertex tramite tricografia è tutto ok)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-07-12 at 12.29.11.jpeg
    WhatsApp Image 2024-07-12 at 12.29.11.jpeg
    154.8 KB · Vista: 14
  • WhatsApp Image 2024-07-12 at 12.32.48 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2024-07-12 at 12.32.48 (1).jpeg
    172.2 KB · Vista: 14
  • WhatsApp Image 2024-07-12 at 12.32.48.jpeg
    WhatsApp Image 2024-07-12 at 12.32.48.jpeg
    225.6 KB · Vista: 13

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,452
7,600
2,015
La stempiatura è fisiologica,l'hai sempre avuta.
Per il vertice sembra in girello,se il medico ti ha fatto dermoscopia ed esclusa Aga (quindi segni di miniaturizzazione) starei sereno