Prima visita e prima cura (per Gigli e tutti)

wwg

Utente
18 Novembre 2005
79
0
65
Salve ,questa e' la mia prima volta qui al forum, quindi un saluto a tutti e un ringraziamento a priori!!!
qui si seguito il mioproblema:

alla prima visita dermatologica(ho 29 anni, A.A. e sono praticamente calvo, o meglio ho quasi tutti i capelli ma biondi e fini, prossimi alla morte.vellus?)dopo una superficiale controllata, il dottore(escludendo io a priori fina e derivati )mi ha prescritto cio':

-Kmax integratore(2capsule al di')
-kelual DS shampoo (3 volte/sett) da alternare con
-Stilderm sebo shampoo
-Minoximen soluzione 5%(2ml ogni sera)
-Progesterone 2% 17 alfa estradiolo0,025% alcol 70° q.b.a 100(1,5ml a sere alterne)

Tot tempo visita:15 min
100 euro(!!pork!!) e un arrivederci tra 6 mesi..

credete sia una buona cura o sono soldi buttati?
non devo fare analisi del sangue?
eventuali effetti collaterali?
posso dormirci con le lozioni in testa e lavarmi al mattino?
come si fa ad avere un parere dal dott. Gigli?(ho provato a scriverlo nell'oggetto)

Grazie in anticipo a tutti

W le funk!!

wwg

Utente
18 Novembre 2005
79
0
65
Salve ,questa e' la mia prima volta qui al forum, quindi un saluto a tutti e un ringraziamento a priori!!!

alla prima visita dermatologica(ho 29 anni, A.A. e sono praticamente calvo, o meglio ho quasi tutti i capelli ma biondi e fini, prossimi alla morte.vellus?)dopo una superficiale controllata, il dottore(escludendo io a priori fina e derivati )mi ha prescritto cio':

-Stilderm sebo shampoo
-Progesterone 2% 17 alfa estradiolo0,025% alcol 70° q.b.a 100(1,5ml a sere alterne)

come si fa ad avere un parere dal dott. Gigli?(ho provato a scriverlo nell'oggetto)

W le funk!!

wwg

Utente
18 Novembre 2005
79
0
65

-Stilderm sebo shampoo

W le funk!!

wwg

Utente
18 Novembre 2005
79
0
65
Altra e non meno importante domanda:
il progesterone a livello topico che effetti collaterali verificati ha??

Grazie di nuovo e ciao tutti?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se hai a priori evitato la finadsteride direi che la cura e' corretta, certo che se sei in fase avanzata la finastertide ti avrebbe giovato sicuramenmte.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vabbè in sostanza wwq prova questa terapia e se dopo 6 mesi non vedi risultati eccezziunali veramente continua aggiungendo la finasteride! Se vedi risultati e non ti bastano aggiungi finasteride, se hai solo mantenimento aggiungi finasteride, se hai risultati strepitosi continua[:D]
son stato kiaro?[:p]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io fossi in te, dal momento che escludi fina, assumerei al posto del k-max, 600mg di nipononivea al giorno(2 capsule di nipon e ).
Inoltre la lozione di progesterone e 17 alpha estradiolo la applicherei tutti i giorni anzichè a giorni alterni...[8D]

wwg

Utente
18 Novembre 2005
79
0
65
ok, intanto parto poi vi aggiorno...
grazie a tutti ragazzi!
se per ogni problema ci fosse un forum cosi......[:99]
vive le fanc!!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
eheheh wwq,forse ti abbiamo rassicurato, ora però vorrei demoralizzarti un pochino, per il tuo bene.(metaforicamente parlando).
Dunque hai 29 anni, 10 + di me, e sei + o - nella mia stessa situazione, soltanto ke io ho quasi tutti i capelli in via di miniaturizzazzione ma con la pettinatura che porto non si nota ancora nessuna zona scoperta.
Bene, sappi che le terapie che hai appena cominciato non funzioneranno per sempre, funziona così: l'alopecia androgenetica può essere contenuta ma mai soppressa, essa può essere lenta e inesorabile, o veloce e devastante, può presentarsi in genere dopo un periodo di stress o così senza un apparente motivo, è presente nel nostro dna quindi ki ha il gene responsabile della calvizie prima o poi se ne accorge, vuoi a 16 anni, vuoi a 50 anni.
Certamente io avrei preferito dover lottare contro questo problema tra 20 anni, ma ormai non ci posso + far niente, a te quando si è manifestata l'androgenetica? A che età?
Comunque continuo: minoxidil e finasteride sono utili per un tempo determinato, tipo 4 o 5 anni, dopo vanno usati comunque ma lentamente i risultati faranno cilecca, quindi dopo questo periodo c'è bisogno di aggiungere o sostituire le armi nella nostra lotta, tipo gli antiandrogeni(già presenti nella tua cura, ma si potrebbero per esempio aumentare le percentuali) gli integratori o il tricomin o folligen per intenderci, o lo psorinase per alcuni dei casi, tutto sotto consiglio di un bravo dermatologo.
Con questo non voglio dirti di arrenderti, anzi proprio il contrario, piuttosto questo è un mio tentativo di farti riflettere circa l'utilizzo della finasteride, perchè sarà una dura e lunga lotta, e le armi che abbiamo a disposizione purtroppo non sono illimitate, quindi valuta bene se cominciare ora con finasteride o con altri inibitori di dht come bohemeria nipononivea o tra 3-5-10 anni, magari discutine con il tuo dermatologo !

Ciao Hosni.

wwg

Utente
18 Novembre 2005
79
0
65
purtroppo ero gia'al corrente che non avrei risolto il problema definitivamente..io ho iniziato a perdere i capelli praticamente a 17 anni ma fino ai 25 non ho mai avuto grossi problemi estetici, anzi rasandomi mi vedevo bene e anche psicologicamente tutto ok. dopo i 25 tutta una discesa fino ad ora.purtroppo avendo la testa un po' grossa mi accontenterei(come ho spiegato al derma) di riavere un po' di ombra che dia un po' di forma alla mia testa. tutto qui.mi sono rassegnato e non pretendo assolutamente di riavere tutti i capelli, probabilmente non avrei nemmeno la costanza per seguire 10 o piu' anni di cure.per quanto riguarda la fina, la provai per 3 mesi, 4 o 5 anni fa, tra l'altro riscontrando, dopo cosi poco tempo un miglioramento del capello.ma mi fermai di colpo a seguito di alcuni effetti collaterali. tipo: nessuna difficolta' di erezione ma una quasi completa perdita di libido.cos'e' la vita senza voglia di figa???[;)]
questo e' successo a me, magari a molti non da problemi di questo tipo.
comunque nel k-max qualche anti dht dovrebbe esserci tipo appunto serenoa, nipovea etc..
quindi pongo un'altro quesito: con integratore, minox e progesterone si puo' ridare tono a una testa piena(ci sono quasi tutti) di vellus?
ciao Akiraaa/Hosni e ovviamente ciao e grazie a tutti!!!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ma dai come si fa a dire di non avere la costanza per curarti per 10 anni? CHe ci vuole?
Io dopo 1 mese e mezzo ti dico che alla fine ti abitui, diventa come lavarti i denti!:p
E poi una cosa non l'ho mai capita...
che significa perdita di libido? Cioè ci sn certe ragazze che fanno risvegliare persino i sassi:p