Prima pelata, come è stata?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Come è stata per voi la prima pelata? parlo per coloro che i capelli ancora li avevano, magari coloro che anche avendone non proprio molti (come me) coprivano in qualche modo e non lasciavano trasparire tanto sul loro problema.. non per quelli che si sono finiti di togliere i rimasugli da un NW6 :p Sono deciso, voglio farlo entro la fine di ottobre ma ho una paura fot**ta. Sono un norwood 3, il vertice si sta diradando troppo (anche coi capelli sui 6 centimetri si intravede la cute sul vertice ormai) e non voglio diventare come alcuni ragazzi che ho visto che anche con 2 capelli in testa li tengono lunghi.. non mi sono mai piaciuti e voglio essere coerente almeno con me stesso. ma per voi come è stata la prima volta? Con amici, familiari.. magari con gente che non vi vedeva da una vita, vi conosceva capelloni e vi ritrova senza.. l'impatto col mondo insomma! Vorrei vostre esperienze personali A livello emotivo sopratutto :) Buona giornata gente
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Credo che l'impatto sia con te stesso e non con il mondo. Qualcuno farà domande o si intratterrà a guardare, ma poi stop, è una cosa che rimane tra te e te, devi essere tu a non far pesare questa cosa...
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Io sono sicuro che mi peserà ma è una cosa che va fatta ormai.. Credo che mi importerà più degli altri che di me, io penso mi ci abituerò in fretta
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
Hilad hai già postato una tua foto con i capelli lunghi?
sarei curioso di vedere il prima e il dopo [:D]
per quanto mi riguarda niente di drammatico, a parte mia madre che si è messa quasi a piangere...
io sono stempiato (nw 3 con vertex intatto) da una quindicina d'anni almeno (adesso ne ho 30)... mi sono rasato la prima volta a 18 anni quando ho interrotto gli studi per dare un taglio al passato (maledetto quel giorno, meno male che poi li ho ripresi)...
da quel giorno mi raso 1-2 volte alla settimana con la macchinetta e ti devo dire che io mi ritengo fortunato perchè mi piaccio di + rasato che con i capelli...
aggiungo anche che il giorno in cui perderò completamente il front (purtroppo in lieve diradamento e non ho intenzione di assumere fina), prenderò in considerazione il fatto di ricostruirlo con una tricopigmentazione... sempre che questa non pregiudichi il cuoio capelluto per eventuali altre tecniche che usciranno(?) in futuro...
ti saluto e ti mando un in bocca al lupo seguito da un bel:
RASA! RASA! RASA!
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
La trico è sicurissima da quel punto di vista :) cmq farò una foto prima di rasarmi cosi farò vedere la differenza xD tu rasi a quanti mm?? Io ho proprio intenzione di rasare completamente, si dovrà vedere giusto il grigio della ricrescita dei capelli
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
guarda io mi raso con la macchinetta senza testina (si chiama così l'accessorio per regolare?), quindi suppongo a poco meno di 1 mm...
già la prima volta avevo adottato suddetta misura, o tutto o niente [:D]
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
guarda io ho la fronte un po alta e il vertex che s nota parecchio diradato. magari tenendoli lunghi 4/5 cm non si noterebbe molto ma da anni li tengo corti. t consiglio di iniziare a nn tagliare a zero, vai magari a 1.5cm vai graduale, cosihai piu tempo per abituarti. ora li ho 6mm ma nn è un problema di come t vedono gli altri, sta a te portare i capelli rasati con stile, cura del viso e nn l okio spento di chi sente sudi se una maledizione
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
dopo essermi rasato mi sono sentito molto meglio.
all'inizio è solo un pò dura perchè devi affrontare i giudizi di ogni conoscente che incontri... ma poi tutto passa. se ti chiedono il perchè ti consiglio di rispondere sinceramente.
meglio questo che stare sempre a lavare i capelli e a farsi pettinature davanti allo specchio per coprire il più possibile.
personalmente mi sono subito sentito più uomo, anche se troverai sempre chi ti dice che stavi meglio prima, ma tu non ci badare ognuno ha la sua opinione, sei tu che devi decidere.
prima mi vedevo come uno un pò trasandato dato che non mi decidevo mai ad andarli a tagliare quando era ora per paura dei commenti del parucchiere, ora sono diventato un tipo e stò molto meglio. ora gli altri non hanno nulla da ridire il mio l'ho fatto...
se hai un problema toglilo quando è possibile ;)

S.
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
All'inizio è durissima...sia col mondo esterno che con te. Dopo un pò di mesi, per gli altri sarà normalissimo vederti senza capelli perchè ormai tu rappresenti quell'immagine ai loro occhi, non sei più una novità e quindi motivo di dare aria alle loro stupide bocche. Con te stesso, invece, sarà ancora più dura: alternerai momenti in cui stai bene con te stesso e altri in cui ti guardi allo specchio e hai una fottuta voglia di pettinarti, di cambiare acconciatura, di essere un pò più piacevole ecc..ecc... Questa è la mia situazione e, penso, quella di tutti i pelati a zero, soprattutto dai 19 ai 30 anni.
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Superman: Mi rispecchio parecchio su quello che dici riguardo lo sprecare tempo per non far notare niente con pettinature tattiche e anche sull'aver paura del parrucchiere per i suoi commenti.. sembra una vita a metà per qualcosa di facilmente risolvibile, vedrò di farlo al più presto!

Math. Ci ho pensato ad andare per gradi ma ho davvero una brutta situazione sia a livello di tempie che di vertice, se taglio corto invece di rasare credo mi troverei più a disagio rispetto anche ad ora perchè sembrerei uno davvero trasandato

Weber: si penso anche io che andrò a giorni.. cercherò di lavorare sulla mia persona e in generale sul mio aspetto esteriore, senza contar più sui capelli
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
io li porto rasati anche a pelle,...per non vedere i capelli cadere di continuo, ...mi stò dirandando di giorno in giorno,...ed è durissima poterci fara poco, stò utilizando da 2 mesi un minox galenico al 2% che sembra acqua su i miei capelli, vertex si stà scoprendo la fronte e tempie arretrando, per non dire che nella zona parietale sono andati.
... non sò se andare avanti con questa cura o passare direttamente all'industriale che è una sicurezza nell'intento per lo meno,.........cmq il mio consiglio è di rapare, si mette la lozione più velocemente, per il taglio ci vogliono pochissimi minuti,....non ti stai più a pettinare e a guardare continuamente lo scalpo, e la sensazione nei primi tempi è quello di una libertà da condizionamenti, ti sentirai leggero, e al tatto la rasatura è anche gradevole.
I contro....forse la resa, non sò come renderai con lo scalpo nudo,............e ultimamtennte sento ad esmpio molto freddo al crenio, quindi spesso mi devo mettere cuffie e cappello,.....ma mi ci tr0vo bene da sempre con questi accessori.
Purtroppo non abbiamo molte alternative Hilad.
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Non so che forma ha il mio cranio ma mi pare regolare, le orecchie lasciano a desiderare invece [:D] troverò la mia armonia anche da rasato anche se difficilmente sarò piacevole come con i capelli.. ma non si sa mai, prima di parlare aspetto a farlo
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
se hai una bella testa, la rasatura in fondo non è male.....ci sono persone che stanno veramente bene da rasati mentre con i capelli non erano granche...
io non penso di potermelo permettere perche ho la testa grossa e starei malissimo!
per ora sono diradato e uso il toppik per coprire, in futuro chissa...non so se avrò mai il coraggio di rasarmi...la mia situazione per ora è stazionaria, spero che rimanga cosi il piu a lungo possibile!...una cosa che mi fa ben sperare è che mio padre ha cominciato a perdere i capelli sin da giovane come me, ed è stato sempre diradato, ma oggi a 57 anni ha ancora i capelli, è abbastanza diradato pero ci sono!...e non penso che portare i capelli cosi voglia dire essere trasandato, perche cmq anche se non hai i capelli folti, dai sempre la stessa immagine, con la rasatura diventi un'altra persona e se hai la testa grossa, puoi essere bello quanto vuoi ma starai lo stesso male....incrocio le dita sperando di non dover mai ricorrere alla rasatura...