Ogni sera, anzi ogni notte,da quando mi sono trasferito a dormire nella mansarda di casa mia, quando arriva il momento di spegnere la luce e dormire mi viene una botta di solitudine seguita da una di malinconia...Forse è perchè ora dormo in un lettone a due piazze, quello che una volta era dei miei genitori e ora è il mio...in quel letto mi sembro l'emblema della solitudine... così mi immagino le persone che potrebbero dormire accanto a me...e allora penso alle ragazze che ho avuto e una ad una le loro immagini sembrano quasi prendere forma, prendere corpo...quasi sento il loro calore, quasi vedo il cuscino incurvarsi sotto il peso del loro capo...
penso a Giuliana, che mi voleva bene davvero, mi voleva un bene dell'anima, quasi mi amava io invece le volevo solo bene...
penso a Stefania...anche lei mi voleva bene...mi disse che io per lei ero un sogno bellissimo...per me invece lei era un sogno di quelli che appena svegli non li ricordi più..e trasformai il suo bellismo sogno in un incubo...
penso a Edy che ora è felice...e son contento per lei...
penso a Rosa...il mio primo bacio e il mio più grande errore...
penso a quelle ragazze che magari anche solo per una sera o solo per qlc ora hanno mischiato la loro vita con la mia...a quelle che potevano essere e non sono state...
le loro immagini si alternano velocemente nello spazio vuoto del mio letto...ma sono immagini deboli come la fiamma di una candela ormai arrivata alla fine, ma poi...
poi penso a lei...l'unica ragazza che abbia mai amato...ma ora non più...l'unica che mi ha fatto sentire quel calore, e forse sarà perchè ora sento freddo che mi sento solo...
penso a Giuliana, che mi voleva bene davvero, mi voleva un bene dell'anima, quasi mi amava io invece le volevo solo bene...
penso a Stefania...anche lei mi voleva bene...mi disse che io per lei ero un sogno bellissimo...per me invece lei era un sogno di quelli che appena svegli non li ricordi più..e trasformai il suo bellismo sogno in un incubo...
penso a Edy che ora è felice...e son contento per lei...
penso a Rosa...il mio primo bacio e il mio più grande errore...
penso a quelle ragazze che magari anche solo per una sera o solo per qlc ora hanno mischiato la loro vita con la mia...a quelle che potevano essere e non sono state...
le loro immagini si alternano velocemente nello spazio vuoto del mio letto...ma sono immagini deboli come la fiamma di una candela ormai arrivata alla fine, ma poi...
poi penso a lei...l'unica ragazza che abbia mai amato...ma ora non più...l'unica che mi ha fatto sentire quel calore, e forse sarà perchè ora sento freddo che mi sento solo...