Prima applicazione aiuto..

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Salve ho appena iniziato la cura con minoximen 5% dove devo applicare 1 ml su tutta ma oggi che ho provato ad applicarlo 1 ml mi è bastato solo per le tempie come devo fare è possibile che con 1 ml devo riempire tutta la testa?

F

fenderman

Visitatore
Sulla quantità da applicare (e perchè no,anche sulla modalità d'uso) chiederei al mio dermatologo. Nel mio caso da quando uso la tecnica del cotton fioc spreco molto meno prodotto e i capelli non mi diventano secchissimi come quando applicavo il minox direttamente dal contagocce.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
filippo hai la testa così grande? :D
Guarda che devi metterne un po' su tutte le zone critiche, devi fare due applicazioni da 1 ml al giorno? Vacci piano e fallo bastare, al massimo sali a 2 applicazioni da 2ml, però poi ti costerà un sacco di soldi. Perchè hai comprato il minoximen in farmacia da 45 euro, invece di guardare online? Mi pare che da Jhonny con quel tanto, ti pigli la cura per 6 mesi.

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Non sono un esperto in questo vettore ho comprato quello che mi ha prescritto il dermatologo ora non so se ci sono sul mercato altri uguali con minor prezzo comunque cosa intendi per applicazione con il cotton fioc

F

fenderman

Visitatore
filippo5 ha scritto:
Non sono un esperto in questo vettore ho comprato quello che mi ha prescritto il dermatologo ora non so se ci sono sul mercato altri uguali con minor prezzo comunque cosa intendi per applicazione con il cotton fioc

io uso una tazzina da caffè,nella quale metto la quantità di minox prescritta e imbevo il cotton fioc nella stessa. Partendo dalla hair line in direzione del vertex faccio 5 o 6 righe,lentamente,finchè non si assorbe la quantità di minox messa nella tazzina. Poi faccio un breve massaggio e sciacquo le mani

F

fenderman

Visitatore
BillyFarang ha scritto:
Perchè hai comprato il minoximen in farmacia da 45 euro, invece di guardare online? Mi pare che da Jhonny con quel tanto, ti pigli la cura per 6 mesi.

piccolo o.t. x Billy
quale minox preferisci tra quelli di Jonny?

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
2 ml dose base
saluti
dopo aver applicato minoxidil e aver aspettato che si asciughi sulla cute posso asciugare i capelli dopo un po' con il phone perché si increspano altrmenti

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
All'inizio usavo il kirkland, mi pare 36 euro per 6 confezioni da 60 ml, ungeva come il minoximen ma costava 8 volte di meno. Ora sono passato al Corvinex, si assorbe in fretta, non lascia i capelli unti ed ha un buon profumo.

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Ma invece di applicare il minoxidil 2 volte al giorno una la mattina e una la sera posso applicarlo solo una volta la sera mettendo 2 ml è uguale o devo per forza fare 2 applicazioni da 1 ml ?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Molti consigliano 2 applicazioni da 1 ml dicendo che è più efficace. Altri derma (compreso il dott.Gigli) consiglia anche un'unica applicazione da 2 ml...
Diciamo che puoi scegliere tu in base al tuo stile di vita e alla voglia o meno di diventare schiavo del minoxidil.

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Preferirei 1 applicazione perché esso mi rende i capelli crespi aridi fini e brutti da vedere c è qualche cosa che posso fare per non rendergli così qualche trucco per applicarlo...

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
filippo5 ha scritto:
Preferirei 1 applicazione perché esso mi rende i capelli crespi aridi fini e brutti da vedere c è qualche cosa che posso fare per non rendergli così qualche trucco per applicarlo...

In che senso fini aridi e crespi?

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
mrsolodolo ha scritto:
filippo5 ha scritto:

In che senso fini aridi e crespi?
no nnt sono i meie capelli di natura così ho esagerato perché i capelli erano sporchi di suo e dovevano essere lavati..