Ciao Zangra e Falco,
anch'io sto provando da questo autunno l'Aloe Vera, ho inziato con quella della Planters' (quando non era ancora tanto pubblicizzata in TV), poi ho provato quella della ESI e ora sto utilizzando l'impacco per capelli della Naturando. I prezzi sono più o meno gli stessi sui 13-14 euro, sembra quasi che ci sia un accordo tra chi la produce, ma è comunque uno dei prodotti in assoluto più convenienti per chi cura il proprio scalpo.
Ho provato anche altri prodotti più da GDO(grande distribuzione) a base di Aloe, in particolare quelli della Sunsilk, balsamo e gel, che trovo ottimi e costano molto meno, ma credo che non possano avere le stesse caratteristiche di quelli sopraddetti. Tuttavia lasciano i capelli morbidi, lisci e profumati che è un piacere.[
]
A questo proposito vorrei dire che il gel della Planters' è molto più liquido degli altri (per intenderci non c'è affatto bisogno del sale per scioglierlo) e vorrei capire il perché di questa differenza. E' proprio questa sua caratteristica che mi sollecita a utilizzarlo prossimamente insieme ad altri prodotti (tipo soluzioni idroalcoliche che utilizzo di giorno, dopo che ho tolto il notturno Revivogen che lascia i miei capelli con l'aspetto di un'insalatina condita per bene e quindi impresentabili alla luce del sole). Avevo aperto per questo una discussione, ma non ho avuto risposte[
].
Rilancio qui (in sintesi, Aloe+alcool=ok?), forse sarò più fortunato (Dep, dove sei?)
(Zangra scusa, ti devo ancora ringraziare da quel dì per la tua risposta sul Saw e per i tuoi precisi calcoli sui costi, sto meditando ancora).