PREVENZIONE - Questa sconosciuta.....

20 Luglio 2004
3
0
5
Inanzi tutto un saluto ai membri del forum visto che questo è il mio primo topic [ov]

La mia domanda riguarda la prevenzione.
Sono sempre stato un po stempiato, da quando ero piccolo, ora fortunatamente non trovo capelli sul cuscino e nel pettine ma, alla tenera età di 29 anni, mi sembra che i capelli siano meno folti dell'anno scorso.

Sarà una paranoia non so ma in ogni caso credo che un po di sana prevenzione non possa che far bene, per evitare guai più grandi dopo.

Quindi, miei cari esperti del capello[tp], ecco le mie domandine.

Quali integratori alimentari posso prendere?

Prodotti tipo lozioni fialine e fialette funzionano?
Ho sentito parlare bene della DERCOS (funziona davvero?) ma qui ho visto discussioni su prodotti molto più professionali, quali mi consigliate per un serio programma di prevenzione?

Lo sciampo è importante?
Se si quale?

Scusate se abuso del vostro tempo, ma sicuramente questo è il posto più indicato per trovare le risposte che cerco.
Un saluto a tutti[:)]

20 Luglio 2004
3
0
5
Inanzi tutto un saluto ai membri del forum visto che questo è il mio primo topic [ov]

Sono sempre stato un po stempiato, da quando ero piccolo, ora fortunatamente non trovo capelli sul cuscino e nel pettine ma, alla tenera età di 29 anni, mi sembra che i capelli siano meno folti dell'anno scorso.

Sarà una paranoia non so ma in ogni caso credo che un po di sana prevenzione non possa che far bene, per evitare guai più grandi dopo.

Ho sentito parlare bene della DERCOS (funziona davvero?) ma qui ho visto discussioni su prodotti molto più professionali, quali mi consigliate per un serio programma di prevenzione?

Lo sciampo è importante?
Se si quale?

Scusate se abuso del vostro tempo, ma sicuramente questo è il posto più indicato per trovare le risposte che cerco.

20 Luglio 2004
3
0
5

Lo sciampo è importante?
Se si quale?

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
ciao,
io credo che per quanto riguarda l'a.a. non ci sia molta prevenzione da fare anche perchè trattandosi di una sensibilizzazione del follicolo al dht, finchè quasto non patisce credo ci sia poco da fare forse l'unica cosa chè può aiutarti e uno sciampo delicato che pulisca bene la cute e essere meno stressato possibile.
parere mio personale, a voi esperti la parola.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
In attesa di una risposta da chi e'piu' esperto di me ti do' il benvenuto sul forum[ov][ov] e ti dico che fai benissimo a parlare di prevenzione,perche' in questi casi e' molto molto importante,ma per non confondere l'inizio di un vero problema con magari solo un po' di paranoia,il mio consiglio e' una bella visita da un dermatologo esperto in capelli.Ciao!!![sp]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Boh...ma come si fa a parlare di prevenzione per una malattia genetica! Mica è l'influenza (virus)che ti fai il vaccino per prevenirla. L'a.a. o ce l'hai o non ce l'hai, poi ci possono essere forme lievi e forme più importanti. Ti capisco perchè anch'io sono lievemente stempiato e volevo prendere il propecia per prevenire, ma vari dottori mi hanno fatto capire che è inutile. Il propecia è utile nell'a.a. perchè riduce notevolmente il dht che non è la causa diretta della calvizie (pure i non calvi hanno il dht) ma è solo il portatore del messaggio genetico. Il dht, all'interno delle cellule del follicolo pilifero, si lega ad una specifica proteina recettrice, il recettore citosolico e penetra nel nucleo della cellula dove si unisce alla cromatina e dereprime uno o più geni portatori del carattere calvo. Si realizza così il messaggio genetico, ma se i geni portatori della calvizie non ci sono allora il dht non fa nessun danno.....Quindi tranquillo!!!! Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
1) gli integratori si assumono solo se dagli esami del sangue risultano carenze
2)Gli uni ci prodotti che funzxionano sono i farmaci che pero' si usdanoper curare non per prevenire
3)Basta uno shampoo delicato
saluti