prevenzione malattie da raffreddamento

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si lo so in estate sembra strano parlarne ma siccome io di sinute tendo a soffrirci in qualsiasi periodo mi chiedevo se un integratore naturale a base di vitamina C ed A ad esempio potesse aiutare a tenere a bada certi periodi di forte mal di testa.....che so meglio associare qualche altro elemento,meglio solo la vitamina C o solo la A etc...insomma la spesa su un integratore del genere può valere la pena e se si che composizione scegliere?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Cibelli, stavo per postare qualcosa di simile ma mi sono imbattuta nel tuo post, quindi ne approfitto.

E' estate eppure mi sto raffreddando, ho mal di testa (finora questo sconosciuto), mal di stomaco, ho freddo quando sudo e creo correnti d'aria (le prime ore del mattino sono insopportabilmente fredde, ma quando vado a letto ho caldo come tutte le persone normali in questo periodo), starnutisco spesso. Dormo con la coperta e il pigiama felpato, ed è la seconda estate che ho questi sintomi (la zona in cui vivo da un anno è molto umida).
In questo periodo prendo anche un integratore - Ananase - che è un antinfiammatorio, 2 pallette al giorno. Una domanda probabilmente stupida: può avere influito? I sintomi sono cominciati da quando ho cominciato a prenderlo. Oppure al contrario è una coincidenza e mi sta aiutando a contrastare i sintomi da raffreddamento? Ho finito la prima scatola e a questo punto sono indecisa se riprenderne un'altra o lasciare perdere (lo prendo per la circolazione).
Oltre all'ananase sto prendendo 500 mg di vit. C giornalieri e 300 di vit. E a giorni alterni (prescritti dalla dermatologa, che anzi dovrei prendere ogni giorno).

Qualche consiglio (oltre ad un trasferimento in luogo più secco...)?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
per il mal di stomaco potrebbe anche essere l'ananase...prova a smettere se nessuno sa risponderti,io proprio non saprei....forsa ragazzi nessuno ha delle risposte?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Daitarn, anche io avevo pensato alla cervicale ma starnutisco continuamente, il mio sembra più un raffreddore. Posso chiederti in generale il tipo di operazione per cui ti hanno prescritto l'Ananase?

Prendo l'Ananase perchè contiene bromelina.

PROPRIETA'
...Facilita la digestione delle proteine favorendo il funzionamento dell' apparato digestivo ed eliminando il gonfiore e la dispesia che puo' derivare da una digestione difficoltosa. Antinfiammatorio ed antiedemico aiuta a sciogliere gli accumuli di liquido e siero dei processi infiammatori accellerandone il riassorbimento. Fra le attivita' vi sono anche la prevenzione dell'ulcera, alleviamento dei sintomi della sinusite, inibizione dell'appetito , aumento della secrezione dei grassi e un'inibizione dell' aggregazione piastrinica.

INDICAZIONI
Digestioni lente soprattutto in diete iperproteiche, infiammazioni ed edemi.

E anche...

Ha proprietà antinfiammatorie, antiedematose, antibatteriche. Blando effetto estrogenico. E' utile nei disturbi digestivi, nella prevenzione della trombosi. E' ricco di manganese e contribuisce a ridurre il rischio di osteoporosi e fratture. E' utile nella cellulite edematosa.

Però mi sa che la prox volta prendo un integratore a base di gambo d'ananas piuttosto che l'Ananase.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cibelli, io prendo Omega 3 e 500mg di vitamina C giornalieramente e anche le allergie si sono ridotte. L'unico fastidio che ho nel momento è calo energetico.
Saluti!!![8)]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...durante la fase pre-invernale (settembre-ottobre) io inio ad usare l'oscillococcinum....se può interessare.
baci
merlin

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
secondo me andate troppo in camporella!!!
con ste piogge x i prati ovvio che si prende umidità!!

mi sembra ovvio ma...non fumate!
evitate lo smog
aerate gli ambienti in cui vivete (a meno che nn abitiate nella zona + trafficata..)
fatevi tanto mare (x lo iodio)
state al sole che rafforza il sistema immunitario

+ vitamine varie...anche se l'ideale nn sono gli integratori ma la frutta e la verdura

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
il sole però infiamma le mucose

scusa??? in che senso? che mucose?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
le mucose che rivestono le superfici respiratorie....il sole non ricordo bene se infiamma dilata secca o non so che le mucose per la corretta inumidificazione dei seni paranasali(nel mio caso che soffro di sinusite)....adesso che son moolto abbronzato sto proprio male con la testa

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
no penso le secchi....

cmq il mare dovrebbe far bene...x lo iodio..e x l'aria nn secca

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si esatto le dilata....il mare aiuta per lo iodio cmq sta di fatto che vorrei un aiuto naturale....che integratore?......credo andrò per il Nac