Prevenzione con Fina

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
ciao a tutti....

credo che molti di quelli che si definiscono insoddisfatti dalla fina, lo siano xchè non vedono la RICRESCITA che si apettavano....

ma x chi i capelli li ha ancora, definirsi soddisfatti vorrebbe dire arrestare o almeno rallentare di molto il processo androgenetico.

Ora io chiedo, visto che i capelli li ho ed assumo fina da più di 1 anno, su consiglio del medico, posso sperare che la fina non mi faccia cadere i capelli ancora sani?

Un capello già colpito dal dht, e curato con fina in taluni casi puo' anche guarire, ma un capello non ancora colpito da dht, grazie a fina, sarà PROTETTO per gli anni a venire?

Grazie x l'attenzione.

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
ciao a tutti....

credo che molti di quelli che si definiscono insoddisfatti dalla fina, lo siano xchè non vedono la RICRESCITA che si apettavano....

ma x chi i capelli li ha ancora, definirsi soddisfatti vorrebbe dire arrestare o almeno rallentare di molto il processo androgenetico.

Ora io chiedo, visto che i capelli li ho ed assumo fina da più di 1 anno, su consiglio del medico, posso sperare che la fina non mi faccia cadere i capelli ancora sani?

Un capello già colpito dal dht, e curato con fina in taluni casi puo' anche guarire, ma un capello non ancora colpito da dht, grazie a fina, sarà PROTETTO per gli anni a venire?

Grazie x l'attenzione.

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
ciao a tutti....

Grazie x l'attenzione.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il dott. Campo mi ha detto che con le attuali cure contro la calvizie si dovrebbe riuscire a stabilizzare e mantenere la situazione di capelli presenti ad inizio cura.

Questo è già molto importante, nell'attesa che magari esca qualcosa di più efficace.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Be' mantenere i capelli presenti ad inizio cura sarebbe un bel risultato ma se l'androgenetica c'e e' progressiva e la terapia puo' rallentare stabilizzare ma non ARRESTARE.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
scusi dottor gigli, ma lei non aveva detto che la fina puo' anche invertire il processo di miniaturizzazione???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Si sui capelli con lieve miniaturizzazione ma su quelli alopecici o miniaturizaati puo' poco.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusi ma su quelli miniaturizati, nn riesce nemmeno a far sì che rimangano stabili a quel grado di miniaturizzazione?

Grazie

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
.....ma il dht è dannoso perchè è semplicemente presente nel follicolo oppure perchè con il tempo si accumula e quindi avvia il processo di miniaturizzazione?

Perchè se si accumula è ovvio che la fina puo' solo rallentare, perchè tra qulche anno avrei, nel follicolo, quei livelli di dht, che dovrei avere adesso ma che non ho grazie a fina (è inevitabile)......a meno che non se ne aumenti il dosaggio in futuro....

Qualcuno sa rispondermi?

Grazie a tutti per la collaborazione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Il dht e' dannoso indipendentemente dalla sua quantita' tutto dipende dalla sensibilita' dei follicoli.
saluti