Prevenzione, è possibile ??

adry01

Utente
15 Novembre 2015
5
0
5
Salve, ho 23 anni ho fatto una visita dermatologica per i miei capelli, per il momento nessun problema, l'ho fatta perchè mio padre è stempiato e quindi ho paura di perdere i capelli, volevo porvi a voi questa domanda, ho visitato un milione di siti, parlato con tanti parucchieri, c'è una possibile prevenzione della caduta dei capelli?? io ora prendo degli integratori come PHYTOPHANÈRE e l'anno prima bioscalin, secondo voi esperti che cosa posso prendere ?? oppure devo rassegnarmi che prima o poi li perderò ?? grazie mille per una vostra risposta

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non esiste prevenzione ma solamente (in caso di aga accertata con dermoscopia) la facoltà di limitare i danni il più possibile, agendo tempestivamente con le cure standard.
Gli integratori da te menzionati servono solamente a svuotarti il portafogli (li pubblicizzano molto in periodo di effluvio -primavera/autunno- ma l'effluvio così come arriva,da solo si risolve,quindi sono inutili).
Se dalla dermoscopia non ti è stata riscontrata aga,stai sereno ;-)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Si faccia solo controllare periodicamente, chi la segue se rileva obiettiva,ente inizio di un otobkema provvedera' a cyarla
Saluti

adry01

Utente
15 Novembre 2015
5
0
5
Grazie mille per le vostre risposte, farò così una volta l'anno vado dal dermatologo, quindi sconsigliate l'acquisto di integratori ???