Prevenire è meglio di curare !

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Esiste la possibilita di prevenire la comparsa dei capelli grigi , integrando.Se si in che modo quali i migliori prodotti.A che età può essere efficace cominciar a prevenire?
Grazie
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Esiste la possibilita di prevenire la comparsa dei capelli grigi , integrando.Se si in che modo quali i migliori prodotti.A che età può essere efficace cominciar a prevenire?
Grazie
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Esiste la possibilita di prevenire la comparsa dei capelli grigi , integrando.Se si in che modo quali i migliori prodotti.A che età può essere efficace cominciar a prevenire?
Grazie
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Non e' assolutamente possibile.
saluti

Oddio , un altro colpo al cuore....aspettiamoci anche questa....Non si può mai stare trranquilli.
Aveva ragione Aristotele che dopo aver inventato la Pila esclamò Eppur Si Muove, lasciando ai posteri il famoso De Profundis.:- Quanta è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Chi vuol esser lieto, sia: del doman non c'è certezza-, poi si suicidò con la cicuta , addolorato per la morte della sua amata ballerina Isadora Duncan.
Grazie cmq
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
se non mi sbaglio lessi che una assunzione regolare di thè verde può ritardare la comparsa di capelli grigi di parecchio.
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
con un uso continuato di antiossidanti si puo' un po' ritardare....

Purtroppo la stessa risposta che mi ha dato il doc Gigli è la stessa che mi ha dato un altro doc. Peccato
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Non sono d'accirdo gli antiossidanti possonoi essere utili ma non certo per prevenire l'incanutimento dei capelli.... mah

Saluti
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
anche io ho letto che un'assunzione e costante e quotidiana di te verde ritarda la comparsa delle rughe e dei capelli bianchi

guardate i cinesi?

ma è anche vero che loro lo assumono in maniera continuativa da quando sono bambini


ad ogni modo del te verde per esperienza personale possono garantire questo: che tra le altre cose è un ottimo inibitore della carie dentaria.

Avevo una piccola carie che per lungo tempo non ho trattato dal dentista e continuando a bere te verde nell'ultimo controllo l'odontoiatra mi ha detto che si è seccata.


EVVIVA IL TE VERDE

tra l'altro sul libro le 100 erbe della salute di Fabio Firenzuoli, ed tecniche nuove, l'autore uno dei più aggiornati dottori in tema di fitoterapia riporta studi che accertano l'efficacia inibitoria della 5alfa reduttasi del te verde e la sua capacità di frenare la seborrea e nutrire il follicolo dei capelli


Beviamolo spesso e volentieri


Saluti
Omega
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
sono d'accordo sulle proprieta' antiossidanti del te verde, che ritardi l'incanutimento dei capelli no.
saluti
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
visto che parlate di capelli bianchi vi riporto una notizia (che avevo già segnalato in un'altra discussione!!!!) che in dicembre è stata battuta dall'ANSA in cui si parlava di una recente scoperta relativa alle cellule responsabili dell'imbiancamento...

ROMA, 23 DICEMBRE 2004 - Si nasconde nelle cellule staminali che si trovano alla base dei capelli il segreto per una chioma che non imbianca mai. Una volta che viene a mancare il sostegno di queste cellule 'bambine', i capelli cominciano a diventare bianchi. La scoperta, pubblicata su Science, e' avvenuta per caso, mentre i ricercatori del Dana-Farber Cancer Institute e del Children's Hospital di Boston studiavano una strategia per combattere il piu' aggressivo tumore della pelle, il melanoma.

A proposito po di thè verde e capelli bianchi vi riporto il seguente aricolo:

http://www.parrucchieriinitalia.net/public/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2136&MDPROSID=43539c594817b6ff6ba8af9216c75958

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Quello che ha postato Cleopatra è interessante......

Ecco perchè i capelli colpiti da AA (quindi che cadono spesso - che hanno una fase anagena breve - quindi che si RINNOVANO spesso) non diventano bianchi.

Avevo inserito una discussione a riguardo tempo fa.....riguardava il rapporto tra capelli bianchi e AA.

Ciao a tutti