Salve a tutti, ho 21 anni mi sono recentemente iniziato a preoccupare per un sospetto di aga. Sono poco stempiato come mio padre (provengo da una situazione familiare buona) e questo mi ha portato a sentire il parere di ben 3 dermatologi. Da gigli ho manifestato la mia preoccupazione per un probabile avanzamento dell'hair line ma lui tramite dermoscopia mi ha tranquillizzato dicendo che il capello fosse bello e sano e che la mia attaccatura fosse fisiologica. Mi ha prescritto degli integratori simili al bioscalin, quindi molto ma molto blandi. Successivamente ho preferito sentire il parere di altri due i quali mi hanno anche essi detto cose sostanzialmente simili, mi sono stati consigliati shampii non tanto per la caduta ma per forfora e prurito e lozioni topiche per accelerare la ricrescita dato che io preso un po' dal nervoso, mi ero rasato alcuni peletti sulla tempia destra dove vedevo questo avanzamento che mi preoccupava.
Ora io, potrei anche stare tranquillo ma effettivamente non lo sono del tutto. Non voglio di certo mettere in dubbio la competenza di questi medici, per carità, ma volevo sapere se fosse possibile optare per qualcosa di un po' più forte, anche se l'aggettivo forte magari non è adattissimo ( ovviamente non fina, magari un altro integratote come serenoa ecc, non lo so, cerco consigli). Mi sento un po' come fermo, magari non ho aga, però le preoccupazioni non nascono dal nulla, perciò piuttosto di stare a guardare, mi farebbe sentire molto più tranquillo l'idea di curarmi.
Magari in vista di un trapianto (o probabilmente no) su una situazione più che buona.
Momentaneamente non allego foto perché prima aspetto di terminare cura con lozione topica.
Grazie mille per il tempo dedicato
Ora io, potrei anche stare tranquillo ma effettivamente non lo sono del tutto. Non voglio di certo mettere in dubbio la competenza di questi medici, per carità, ma volevo sapere se fosse possibile optare per qualcosa di un po' più forte, anche se l'aggettivo forte magari non è adattissimo ( ovviamente non fina, magari un altro integratote come serenoa ecc, non lo so, cerco consigli). Mi sento un po' come fermo, magari non ho aga, però le preoccupazioni non nascono dal nulla, perciò piuttosto di stare a guardare, mi farebbe sentire molto più tranquillo l'idea di curarmi.
Magari in vista di un trapianto (o probabilmente no) su una situazione più che buona.
Momentaneamente non allego foto perché prima aspetto di terminare cura con lozione topica.
Grazie mille per il tempo dedicato