Prevedere il decorso di una calvizie..

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Volevo sapere se esistono dei criteri che permettano di prevedere, a spanne, il decorso di una AA, come ad es. età in relazione al livello su scala Norwood, ecc... Per esempio, io ho 23 anni e sono norwood 2: questo può darmi indicazioni sul fatto che la mia aa è destinata a degenerare in breve o sarà lenta, ed in caso a quale livello potrebbe stabilizzarsi? Generalizzando, anche se è verissimo che ogni caso è soggettivo, si può fare una scaletta di gravità tenendo conto dell' età del soggetto e il grado a cui è più probabile che arrivi? Per esempio io conosco 40 enni che hanno un pò di chierica o una bella stempiatura ma si son fermati qui...

Fatemi sapere, ciaoooo!!!

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Volevo sapere se esistono dei criteri che permettano di prevedere, a spanne, il decorso di una AA, come ad es. età in relazione al livello su scala Norwood, ecc... Per esempio, io ho 23 anni e sono norwood 2: questo può darmi indicazioni sul fatto che la mia aa è destinata a degenerare in breve o sarà lenta, ed in caso a quale livello potrebbe stabilizzarsi? Generalizzando, anche se è verissimo che ogni caso è soggettivo, si può fare una scaletta di gravità tenendo conto dell' età del soggetto e il grado a cui è più probabile che arrivi? Per esempio io conosco 40 enni che hanno un pò di chierica o una bella stempiatura ma si son fermati qui...

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Secondo me se uno comincia ad avere problemi di capelli a vent'anni (come me...[:(]) è spacciato e nel giro di una decina d'anni sarà un Hamilton 6 o 7...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mi fa piacere contraddirti benij, io mi curo dal lontano 1994 (quando avevo 20 anni), ora ne ho 32, ma la situazione e' discretamente accettabile, passami il termine (l'hairline è fondamentalmente ok, anche se c'è diradamento nel frontale ed un po' nel vertex).
quindi la costanza nelle cure aiuta a mantenere, o meglio a rallentare.
il consiglio è pertanto quello di proseguire con fiducia le cure.
ciao. in bocca al lupo. rik

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
non è possibile stabilire un decorso dell'a.a.

ogni a.a. ha una sua storia.... (gigli docet) e potresti benissimo perdere la metà dei tuoi capelli in un giorno e non perdere mai più l'altra metà (drastico esempio... impossibile direi :D)

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Certo è che comunque si può prevedere l'andazzo guardando il decorso iniziale, prima delle cure e stabilire se almeno l'alopecia comincia lentamente...