Pressoterapia

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Ho letto che ci sono in giro alcuni macchinari che si chiamano tricopress che in pratica svolgono una funzione similare alla ginnastica facciale.
Qualcuno ne ha sentito parlare o li ha mai provati?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Credo che hai trovato qualcosa di nuovo, dato che in due anni di post sulla gf, non se ne è mai parlato.

Per cui ti chiedo di illustrarci quanto ne sai, magari aggiungendo qualche link.

Cioa Piola.

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
L'ho letto su una rivista, si parlava di questi macchinari prodotte da una ditta di nome MaryRose.
Ne ho vista pure una dal vivo da un parrucchiere. In pratica ti mettono in testa una cuffietta che si gonfia/sgonfia (immagino con un getto d'aria) generando quindi una sorta di massaggio alla cute. E nel frattempo tu te ne stai beatamente seduto mentre ti leggi un giornale x 20/30 minuti.
Strano che non se ne sia mai parlato.
Purtroppo non ho altre informazioni, mi ero rivolto proprio al Forum x saperne di +.
La G.F è troppo stressante...l'idea di mettersi tutti i giorni a fare degli esercizi è troppo impegnativo soprattutto dal punto di vista mentale.
Questo tricopress potrebbe essere un sostituto magari un pò meno efficace, ma darebbe un apporto psicologico non trascurabile.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi,
on.line c'è poco o niente e quei pochi link che riportano qualcosa non si aprono, sono tutti in error! [xx(]
L'unico, della MeryRose, è questo ed è puramente indicativo:
http://www.maryrose.it/azienda.htm

Baci
Cleopatra...[:)]

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Allora ragazzi, ho fatto prima e ho telefonato direttamente alla MaryRose. Mi sono fatto spiegare un pò di cose.
Allora si tratta di una macchina che ha un motore che pompa aria in una sorta di cuffia che va applicata alla testa.
Il pompaggio/rilascio dell'aria nella cuffia produce il massaggio alla cute.
Di solito vengono vendute ai parrucchieri x la modica cifra di 1.800 E.....[:(!]
Ma non hanno problemi a vendere anche a privati.....e te credo.
Mi hanno detto anche che prossimamente uscirà una sorta di tricopressino con un motore meno potente e che dovrebbe costare circa la metà...forse meno...(ma sono tanti lo stesso).
Quindi raga in conclusione...potrebbe essere una buona alternativa alla GF secondo me, ma i costi sono proibitivi almeno x un privato.
Sarebbe interessante sapere se in rete c'è qualcosa di simile a costi minori. Ma io non ho trovato nulla...nemmeno su ebay.
Ulteriori commenti o notizie???
Dai...forza raga!!!

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
mmm....mha....non è un commento molto interessante francamente.
Postate notizie o prodotti se li trovate, non mmm....mha
Grazie

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mmm nel senso che è interessante [:D]

mha nel senso che non credo possa sostituire la ginnastica..o essere quasi la stessa cosa.
ciao!

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
si infatti non è la stessa cosa. E' un compromesso + che altro psicologicamente.
Sarai d'accordo con me che la GF è molto impegnativa soprattutto a livello mentale. Non tutti hanno la costanza x farla in modo continuativo.
Il tricopress non richiede alcuno sforzo...se non di tipo economico!!!![:D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Piola,
grazie per i chiarimenti.

Personalmente non lo reputo interessante: anni fa (circa 1994) misero in giro un'apparecchio Xxxxxxx by Balden in pratica un elettrostimolatore per lo scalpo, distribuito proprio ai parrucchieri, ma cadette subito nel dimenticatoio.

Per altro questo tricopress fornisce un massaggio leggero che non credo possa produrre nessun miglioramento visibile allo scalpo.

Credo che però tu confonda il massaggio con la gf (sono due cose diverse) e soprattutto se speri di ottenere un qualche beneficio senza sforzo alcuno la vedo veramente dura.

E' vero che non tutti hanno la costanza per fare in modo continuativo la gf, infatti non penso che possa diventare una terapia di massa: restarà sempre ristretta in un'elite d'illuminati.

Ciao Piola.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
si li ho visti anch'io questi prodotti e nella lontana adolescenza(ho 28 anni adesso)comprai una spazzola che serve a massaggiare la cute e a favorire la penetrazione e la distribuzione delle lozioni.
p.s.sto usando un composto galenico con 17alfa-redutasi minoxidil e altro ...e' davvero efficace per la ricrescita..i capelli sulla fronte un po piu' deboli del resto, si sono ben inspessiti..ciao amici!

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
si infatti ci vuole un buon massaggio per favorire la penetrazione della lozione o delle creme.
Spesso ci si dimentica di questo particolare che invece è molto importante.
Ache la migliore lozione non agisce correttamente se non penetra a fondo.
E il massaggio con le dita spesso non è indicato xkè il prodotto viene assorbito proprio dalle mani. Meglio una cosa di tipo meccanica che funga anche da stimolatore.
Non è la GF, ma è un ottimo compromesso.
Ciao

peppone

Utente
2 Aprile 2007
23
0
15
io ho acquistato il tricopress circa 1 anno fà purtroppo non posso dire se è veramente utile perchè non ho ancora avuto la costanza di usarlo tutti i giorni o più anzi sono stato anche mesi senza usarlo, il massaggio comunque non è leggero e lo si può regolare peraltro hanno anche una lozione che dicono sia molto utile per pulire il cuoio capellutto e tonificarlo. voglio iniziare a usare entrambi poi vi farò sapere. Sicuramente comunque non è miracoloso basta dire che anche l'inventore dell'apparecchio è praticamente calvo nonostante abbia inventato sia lozione che apparecchio da tantissimi anni e la sua calvizia è progredita (abita vicino casa mia) probabilmente ha rallentato la caduta. Interessante anche la loro teoria che tutto parta dalla conformazione del cranio andate sul sito poi vi sarà tutto più chiaro

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io ed altri lo abbiamo già visto (ne parliamo in questa pagina http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094&whichpage=17 ), ed abbiamo convenuto che quel centro è il solito centro tricologico sola.
Citazione:Messaggio inserito da peppone
... anche l'inventore dell'apparecchio è praticamente calvo nonostante abbia inventato sia lozione che apparecchio da tantissimi anni e la sua calvizia è progredita (abita vicino casa mia) probabilmente ha rallentato la caduta...

Adesso è tutto chiaro sul tricopress[:D].

Ciao belli.