Pressione arteriosa alta

15 Luglio 2006
222
0
165
Chiedo consiglio soprattutto al doc.Gigli su una cosa che mi sta' succedendo ultimamente:
premetto che la mia pressione e' sempre stata perfetta 80 di minima e 120/130 di massima,
e' da circa una settimana che la pressione arteriosa minima e' intorno a 100,per cui vi chiedo e' possibile che cio' sia dovuto all'applicazione del foam piuttosto che della fina,piuttosto che all'airol crema?
E nel caso cosa posso fare?

15 Luglio 2006
222
0
165
Chiedo consiglio soprattutto al doc.Gigli su una cosa che mi sta' succedendo ultimamente:
premetto che la mia pressione e' sempre stata perfetta 80 di minima e 120/130 di massima,
e' da circa una settimana che la pressione arteriosa minima e' intorno a 100,per cui vi chiedo e' possibile che cio' sia dovuto all'applicazione del foam piuttosto che della fina,piuttosto che all'airol crema?

15 Luglio 2006
222
0
165

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
il minoxidil è un antipetensivo si usa per ABBASSARE la pressione , quindi è abbastanza improbabile che ti abbia al contrario alzato la pressione...quindi probabilmente sarà l'innalzamento della pressione sarà un fatto estemporaneo o causato da altri motivo
mentre airol e finasteride non incidono per nulla sulla pressione

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ah....forse l'arrivo dei primi freddi può avere influito su questi valori..
Cmq parlane con il medico.
Domanda: ma ti senti particolarmente agitato in qst periodo?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ci possono essere varie cause che favoriscono l'ipertensione tra queste l'alimentazione (sale)e la sedentarietà ma in linea di massima l'ipertensione è una cosa che va con l'età. tuttavia in particolari periodi di stress la pressione puà salire (o scendere).

ti consiglio di fare una visita per accertarne le cause, la pressione è IMPORTANTISSIMA.

15 Luglio 2006
222
0
165
Lortas si sono particolarmente stressato in questo periodo,sai lavoro come agente di commercio per cui ho degli obbiettivi da raggiungere(quindi sono sempre sotto stress).comunque ieri sera non ho messo il minoxidil foam e stamane la pressione era di 85 su 120 quindi regolare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Assolutamente impossibilenel caso il minoxidilcxomunquie abbasa la pressdione nbon la alza di sicuro
saluti

15 Luglio 2006
222
0
165
Dottore ho letto nelle controindicaziioni del minoxidil che in qualche caso ha portato ad un aumento della pressione.
Dottore quindi posso continuare tranquillamente con il foam,airol e fina senza nessun influenza sulla pressione arteriosa?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Antonio,
prova con le perle d'aglio... che abbassano la pressione e sono naturali. Meglio se le trovi inodori!!! [:D]
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
heheh l'aglio non lo sopporto nemmeno io, ma queste sono capsule da ingoiare intere, non senti l'odore, soprattutto se le trovi inodori come ti ho detto...
Ci sono!
http://www.agliodaccordo.it/aglio.htm
leggi il link sopra c'è anche una lista di prodotti che lo contengono...
baci

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unirisolutore
buongiorno a tutti.... dopo una settimana di astinenza da radici di liquirizia, da caffè, e soprattutto da riduzione di sale, la pressione è leggermente scesa, mediamnete 160/110 (sempre altian eh?)

altre settimane di astinenza einziare a fare un po' di sport;-))

intanto non mi alzo piu' al mattino con un faccione gonfio!!!

incrocio le dita e auguro buona pasqua a voi e alle vostre famiglie.

Penso comunque che tu abbia la pressione alta di natura. Ti consiglio di rivolgerti ad un medico innanzitutto. Poi per la pressione consiglio Olivis gocce.

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Dovresti andare da un medico al piu presto. E' possibile che la pressione torni ai valori normali naturalmente, ma penso che dovresti comunque farti visitare da un medico. la pressione alta è davvero molto pericolosa.