pccion ha scritto:
E FANNO BENE A BANNARTI DIABLO SE PARLI DEL LONITEN.
innanzitutto la pressione cosiddetta alta la deve diagnosticare un medico, probabilmente dopo averti fatto un holter pressorio delle 24 ore.
qualche episodio isolato di pressione alta non significa nulla.
ma anche se fosse, una ipertensione di grado lieve-moderato può benissimo essere tenuta sotto controllo con semplici diuretici.
il loniten è ormai quasi del tutto ABBANDONATO. è un POTENTISSIMO vasodilatatore, che i medici prescrivono solo in GRAVISSIMI casi di ipertensione (>180 >110) e sotto strettissimo controllo medico, perchè può causare, tra le altre cose ARITMIE.
e di sicuro tu diablo un medico non lo sei, quindi evita per piacere di dare queste PERICOLOSE informazioni.
Andreaus, limita i grassi animali, limita grassi vegetali tipo burro e margarina, limita il sale, bevi molto in modo da produrre almeno 3 litri di urina al giorno, e soprattutto.... NON FUMARE e FA ATTIVITà FISICA
ciao
Daccordo con buona parte del ragionamento ma occorre precisare alcune cose poco chiare: il burro è grasso animale, inoltre ci sono tutta una serie di acidi grassi polinsaturi (OMEGA 3-6-9, etc...) contenuti in vari oli (frutta secca, canapa, borraggine, etc...) che fanno al contrario bene per la circolazione.
Non hai inoltre indicato i valori medi che stai misurando a riposo, nel caso in cui fossero troppo elevati rivolgiti ad un medico.
Saluti