Pressione alta (per dottori ed esperti)

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Da qualche giorno a questa parte ho constatato un aumento della pressione, non escludo che sia causato da motivi psicologici, cmq, io uso Rogaine Foam 5%, S5 Cream (Spiro 5%, Retin-A 0,025%, Caffeina 1%), prendo il Bioscalin, Alpecin C1 come shampoo e ogni tanto Triatop.. Grazie anticipatamente per le risposte..

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Da qualche giorno a questa parte ho constatato un aumento della pressione, non escludo che sia causato da motivi psicologici, cmq, io uso Rogaine Foam 5%, S5 Cream (Spiro 5%, Retin-A 0,025%, Caffeina 1%), prendo il Bioscalin, Alpecin C1 come shampoo e ogni tanto Triatop.. Grazie anticipatamente per le risposte..

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Il minoxidil dovrebbe agire in senso contrario. L'unica sarebbe la caffeina ma sinceramente la concentrazione mi sembra troppo bassa per poter dare effetti del genere.

Ciao!

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Se si lascia il minoxidil per uno o due giorni, si potrebbe avere un rialzo di pressione? La caffeina è davvero troppo poca da poter dare effetti collaterali sulla pressione? Cmq sarà stato il caffè che ho bevuto e lo stress che ho avuto in questo periodo..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Direi proprio di no....
Il minoxidil è nato come anti ipertensivo, cioé serve proprio ad abbassare la pressione, non ad alzarla! Quindi al massimo se ci fosse un assorbimento sistemico, dovresti avere l'effetto opposto!
Poi dipende da quanto è alta la pressione... e se è un episodio oppure una cosa continuativa.
Sicuramente lo stress incide... il caffè se ne bevi tanto, pure!