Per lasvegas: mi associo al tuo speriamo di no, ovviamente è una scommessa che vorrei perdere con tutto il forum!!!
Per xdavid: non metto in dubbio che sia un passo avanti ma il problema è un altro e faccio un esempio per chiarire meglio:
nel settore informatico vediamo che la tecnologia va avanti ad una velocità impressionante, sembra quasi che lavorino dalla mattina alla sera, prima compriamo un pentium 100 MHz, dopo due mesi 200 MHz, dopo due mesi 300 MHz..... poi il pentium II 100 MHz 200 MHz ecc... pentium III 100 MHz 200 MHz ecc... pentium IV, centrino, dualcore.... ora, non sono questi tecnici ad essere cosi bravi ad inventare ogni due mesi nuova tecnologia ma semplicemente che l'ultima tecnologia era già conosciuta in principio solo che era molto più conveniente farsi ripagare ogni volta il piccolo passetto avanti e lucrare su ogni tipo di miglioria possibile!!!!
Vale lo stesso per la medicina, in questo momento sembra che tutti stiano inventando tutto, probabilmente quello che c'era da scoprire è stato già scoperto solo che dobbiamo pagare prima per non perderli tutti subito, poi per riuscire a mantenerli, poi per mantenerli e vedere due peluzzi in più nella nuca, poi mantenerli e vedere qualche peluzzo in più sulle tempie che è più difficile, poi cure per migliorare la qualità dei trapianti, poi quella che oltre che l'areata aiuta anche nell'androgenetica, poi quella che li fa ricrescere un po ma non riesce a renderli immuni al dht quindi li riperdi(cosi rifai la stessa cura tante volte, e non mi dilungo di più perchè gli stadi intermedi sono talmente tanti che prima di avere qualcosa di decente in mano devono passare decenni (perchè su ogni stadio intermedio si lucra per almeno qualche anno vedete propecia, fina e minox ecc..)
E' un processo che ho visto anni fa nel settore informatico e ora lo stò rivedendo proprio uguale e questo è il fattore più negativo in assoluto perchè se ancora non avessimo le risposte alla cura avremmo la tecnologia per poter sperare ma questo processo seguirà sicuramente ciò che è previsto nel piano di marketing e non certo ciò che dicono persone che stanno su forum ecc....