Presentazioni

shira4224wit

Utente
9 Gennaio 2016
8
0
5
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che invio su questo forum, quindi perdonatemi nel caso l'avessi scritto nella sezione sbagliata. Sono un ragazzo di 20 anni, e da qualche mese comincio a perdere i capelli , spero qualcuno che qualcuno di voi possa aiutarmi a trovare qualche soluzione (anche temporanea) e a farmi capire davvero perchè perdo i capelli, perchè non so se è alopecia androgenetica o altro. Grazie in anticipo a chi leggerà! :D

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
L'unico modo per avere una diagnosi corretta è andare da un dermatologo esperto in tricologia (vedi sito http://www.sitri.it/elenco-medici-soci/).
Nel frattempo posta delle foto dettagliate di tutta la testa che vediamo.

shira4224wit

Utente
9 Gennaio 2016
8
0
5
Ecco le foto, aggiungo che mi trovo dei brufoletti in testa da anni, i capelli mi si ungono il giorno dopo che li ho lavati (per cui non so se erroneamente li lavavo ogni giorno) e se questi brufoletti li gratto mi fanno male ed ho prurito.

http://i63.tinypic.com/2508dbb.jpg

http://i67.tinypic.com/34i00ug.jpg

http://i66.tinypic.com/2aht6yt.jpg

http://i64.tinypic.com/idylib.jpg

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Per i brufoletti con prurito e untuosità potrebbe essere dermatite seborroica. Prenota una visita come ti hanno detto. Da quanto prendi la fina?

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
ciao a tutti.... anch'io sono nuovo su questo blog. Da anni anch'io combatto contro l'Aga. Ho visto le foto di shira4224wit e volevo incoraggiarlo ..... Oggi ci sono molte cure disponibili !![:D][:D]

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
Il consiglio è quello di rivolgerti ad un dermatologo serio.... Io ho aspettato molto tempo prima di andare da un dermatologo [:(][:(] altrimenti avrei fermato la caduta molto tempo prima.

shira4224wit

Utente
9 Gennaio 2016
8
0
5
ALEX_69 ha scritto:
ciao a tutti.... anch'io sono nuovo su questo blog. Da anni anch'io combatto contro l'Aga. Ho visto le foto di shira4224wit e volevo incoraggiarlo ..... Oggi ci sono molte cure disponibili !![:D][:D]

ti ringrazio per il supporto, però vorrei sapere di più sulle visite, cioè quanto mi potrebbero venire a costare ecc, ed anche qualche informazione in più su un'ipotetica cura

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che dopo un anno di cura con Avodart 0,5 mg 1 capsula ogni 2/3 gg ho avuto notevoli miglioramenti dell Aga !! Ovviamente consiglio a tutti di prestare attenzione e prendete questo farmaco solo ed esclusivamente sotto controllo medico !!

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
shira4224wit ha scritto:
ALEX_69 ha scritto:

ti ringrazio per il supporto, però vorrei sapere di più sulle visite, cioè quanto mi potrebbero venire a costare ecc, ed anche qualche informazione in più su un'ipotetica cura

Per la mia esperianza ti posso dire che non ho speso tantissimi soldi. Le visite dermatologiche che ho fatto mi sono costate 60 euro a visita e ne ho eseguite solo 2 ... quindi ho speso 120 euro. Poi per la cura ovviamente devi vedere in base a quello che il medico ti prescrivarà. Il costo non è comunque esagerato

shira4224wit

Utente
9 Gennaio 2016
8
0
5
allora, non è che stia facendo una terapia fai da te, alla fine io andai dal mio medico di base, e mi disse di prendere delle compresse che si chiamano rovigon (che sono vitamine, alla fine). Tornai da lui dicendogli che non sembravano fare effetto dopo 1 mese (anche se è poco) e mi ha prescritto la finasteride dicendomi che il figlio fa lo stesso trattamento ed è stato visitato da dermatologi che conosce. Indubbiamente farò una visita il prima possibile..

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
ALEX_69 ha scritto:
shira4224wit ha scritto:
ALEX_69 ha scritto:

Per la mia esperianza ti posso dire che non ho speso tantissimi soldi. Le visite dermatologiche che ho fatto mi sono costate 60 euro a visita e ne ho eseguite solo 2 ... quindi ho speso 120 euro. Poi per la cura ovviamente devi vedere in base a quello che il medico ti prescrivarà. Il costo non è comunque esagerato

Ho letto che stai assumendo da Dicembre Finasteride. Questo farmaco mi è stato prescritto anche a me inizialmente.... ma poi il medico che mi segue me l'ho ha cambiato con Dutasteride 0,5 ml da assumere 1 capsula ogni 2/3 gg + integratori quali amminoacidi essenziali e nutrizionali specifici per i capelli.Questi ultimi sono integratori che puoi acquistare anche su internet... ce ne sono tanti e di svariate marche ... qui devi fare un po di attenzione [^] ! Comunque il tuo medico saprà indicartene tra i più appropriati [:)][:)]

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
shira4224wit ha scritto:
allora, non è che stia facendo una terapia fai da te, alla fine io andai dal mio medico di base, e mi disse di prendere delle compresse che si chiamano rovigon (che sono vitamine, alla fine). Tornai da lui dicendogli che non sembravano fare effetto dopo 1 mese (anche se è poco) e mi ha prescritto la finasteride dicendomi che il figlio fa lo stesso trattamento ed è stato visitato da dermatologi che conosce. Indubbiamente farò una visita il prima possibile..

Il tuo medico di famiglia ti ha già consigliato bene.... Il dermatologo servirebbe per avere una diagnosi più sicura se è o non è Aga. Cmq i risultati con Finasteride si vedono dopo circa 6 mesi di cura.... non scoraggiarti !![:)][:)]

shira4224wit

Utente
9 Gennaio 2016
8
0
5
Menomale,dai! hahah Il punto è che, io poi dopo che ho mandato le foto qui ho fatto lo shampoo,e la situazione non sembra così drammatica come appare in foto, cioè, io ce li ho quasi tutti i capelli in testa, e di solito girando col cappello, quella volta che non l'ho indossato, nessuno mi ha chiesto se perdessi i capelli o meno, cioè, di chi conosco non lo sa nessuno, a parte qualche amico stretto..