Presentazione

daron93

Utente
20 Aprile 2012
28
0
15
salve a tutti, sono un novizio in questo campo xD ho 18 anni e come molti della mia età inizio a preoccuparmi per la salute dei miei capelli e vorrei alcune risposte a dei dubbi che mi stanno assalendo

daron93

Utente
20 Aprile 2012
28
0
15
salve a tutti, sono un novizio in questo campo xD ho 18 anni e come molti della mia età inizio a preoccuparmi per la salute dei miei capelli e vorrei alcune risposte a dei dubbi che mi stanno assalendo

daron93

Utente
20 Aprile 2012
28
0
15

daron93

Utente
20 Aprile 2012
28
0
15
Grazie mille :D in pratica ho il pradre pelato, ma è l unico in tutta la famiglia da generazioni, i miei nonni sia paterni che materni fino ai 70 avevano i capelli abbondanti sulla testa solo una lieve stempiatura, vorrei sapere se sono condannato a perderli come mio padre o c'è sempre la possibilità che possa averli come i miei nonni visto che sono stempiato come loro, anche se ho molta peluria sulla schiena come mio padre

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Se per ora non hai problemi, starei tranquillo, c'è il 55% di probabilità che tu prenda da tuo padre, ma ti ripeto, se la stempiatura è fisiologica per ora è tutto ok.

daron93

Utente
20 Aprile 2012
28
0
15
ma il fatto che io sia abbastanza peloso nella schiena come mio padre può coincidere con il fatto che io possa perdere i capelli ?

daron93

Utente
20 Aprile 2012
28
0
15
la stempiatura mi è venuta a 14 anni, ma non è avanzata per il momento, è rimasta come allora

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
non c entra nulla la peluria.
se sei solo stempiato ma sopra sei ok, puoi avere solo una stempiatura fisilogica
cmq a distanza si fà poco, al massimo puoi chiedere anche al tuo medico di famiglia se ti fa una dermatoscopia della testa e ti togli i dubbi, se non trova capelli con segni di involuzione starai sicuramente più tranquillo

daron93

Utente
20 Aprile 2012
28
0
15
Perfetto grazie :D siccome ho notato che molte volte chi aveva molti peli su spalle e schiena poi è diventato pelato , la cosa mi sembrava più correlata di quanto pensassi

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alcuni studi confermano che in alcuni casi l'irsutismo può essere correlato alla calvizie androgenetica.. comunque puoi fare una semplice visita al dermatologo e toglierti tutti i dubbi.

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Daron93 ha scritto:
Grazie mille :D in pratica ho il pradre pelato, ma è l unico in tutta la famiglia da generazioni, i miei nonni sia paterni che materni fino ai 70 avevano i capelli abbondanti sulla testa solo una lieve stempiatura, vorrei sapere se sono condannato a perderli come mio padre o c'è sempre la possibilità che possa averli come i miei nonni visto che sono stempiato come loro, anche se ho molta peluria sulla schiena come mio padre

da quel che ricordo di aver studiato nei libri di scuola molte malattie genetiche si trasmettono da nonno a nipote saltando una generazione....
quindi da quel che so, molti fattori del nostro dna gli dobbiamo ai nostri nonni e non ai nostri genitori....

in realtà ne ho viste di tutte in giro....fratelli uno calvo l'altro con chioma da leone....padre calvo e figlio no ...
conosco un sacco di gente calva con genitori pieni di capelli...
non c'è una regola al 100%....