Presentazione

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Salve è la prima volta che scrivo sul forum. Ho scoperto il sito pochi giorni fà ed è molto interessante.
Mi chiamo Mauro ho 21 anni ( quasi 22 ) e studio giurisprudenza. Da circa 4 mesi uso propecia e purtroppo i risultati non si vedono. Non ho avuto dei disturbi nella sfera sessuale indicati. Ho sempre avuto una caduta lenta, ho un leggero diradamento, che risulta impercettibile a capello pulito. Perdo principalmente capelli lunghi, ultimamente ne trovo un pò di corti.
Alla mia prima visita dal dermatologo circa un anno e mezzo fà, non mi prescrisse il propecia ( non lo reputava ancora necessario ), ma degli integratori vitaminici che mi hanno dato vigore per un pò. A settembre mi ha prescritto il Propecia rimandandomi ad una visita di controllo a giugno. Non vedo ancora i risultati e sono più di 4 mesi. Mi consigliate di andare al controllo adesso a aspettare fino a giugno ?

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Salve è la prima volta che scrivo sul forum. Ho scoperto il sito pochi giorni fà ed è molto interessante.
Mi chiamo Mauro ho 21 anni ( quasi 22 ) e studio giurisprudenza. Da circa 4 mesi uso propecia e purtroppo i risultati non si vedono. Non ho avuto dei disturbi nella sfera sessuale indicati. Ho sempre avuto una caduta lenta, ho un leggero diradamento, che risulta impercettibile a capello pulito. Perdo principalmente capelli lunghi, ultimamente ne trovo un pò di corti.
Alla mia prima visita dal dermatologo circa un anno e mezzo fà, non mi prescrisse il propecia ( non lo reputava ancora necessario ), ma degli integratori vitaminici che mi hanno dato vigore per un pò. A settembre mi ha prescritto il Propecia rimandandomi ad una visita di controllo a giugno. Non vedo ancora i risultati e sono più di 4 mesi. Mi consigliate di andare al controllo adesso a aspettare fino a giugno ?

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Esatto,la finasteride e' l'unico farmaco in grado di arrestare la caduta.
Ci vuole tempo e pazienza.

ciauzz[8D]

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Da molti lettori vedo che è comune l'associazione minoxidil/finasteride. E che tale associazione stimola maggiormente la ricrescita, ove il Propecia funzioni bene. Il mio dermatologo mi ha sconsigliato il minoxidil. Ha giustificato il tutto affermando che, dato che ho il cuoio tendenzialmente con forte presenza di sebo, l'uso di questo prodotto avrebbe potuto indurmi una reazione allergica. Ovviamente non l'ho mai utilizzato. Vi chiedo adesso se c'è qualche altro prodotto ( magari non per via cutanea ) che associato alla finasteride potrebbe potenziarme i benefici. Grazie tante e buona giornata

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Ti consiglio di usare comunque il minoxidil 2%.
Io uso propecia da tre anni e mezzo e per i primi 3 anni ho associato anche il minoxidil per due volte al giorno. I risultati sono stati più che soddisfacenti fino a 6 mesi fa. Infatti quando sono andato alla visita di controllo il mio dermatologo ha pensato di alleggerirmi la cura eliminandomi proprio le gocce....in questi 6 mesi la situazione è peggiorata molto e martedi quando andrò alla visita di controllo vedrò come recuperare la situazione.
Comunque mettiti in testa che i risultati arrivano solo con il tempo.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il minox ha la sua funzione ed è difficile sostituirlo con altro. E' utile la sua sinergia con fina. Al limite, potresti utilizzare un prodotto galenico a base di minoxidil per l'appunto, ma formulato in modo da ridurre il rischio irritazione. Fossi in te, non mi priverei di questa possibilità.
Per via non cutanea intendi qualcosa di sistemico? Beh, usi già la finasteride, di meglio non puoi trovare.

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Il minox ha la sua funzione ed è difficile sostituirlo con altro. E' utile la sua sinergia con fina. Al limite, potresti utilizzare un prodotto galenico a base di minoxidil per l'appunto, ma formulato in modo da ridurre il rischio irritazione. Fossi in te, non mi priverei di questa possibilità.
Per via non cutanea intendi qualcosa di sistemico? Beh, usi già la finasteride, di meglio non puoi trovare.

Si esatto qualcosa di sistemico. Per prodotto galenico si intende preparato dal farmacista?
Comunque in caso usassi il minoxidil devo scegliere la formula al 2% o al 5%. Che differenza c'è tra questi due tipi?

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Tengo a precisare che porto i capelli molto lunghi, oltre le spalle, quindi sono restio a spo*carmi i capelli con lozioni e preferire i prodotti sistemici. Il mio diradamento è poco accentuato e l'unto è la cosa che odio maggiormente

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Si, prodotto galenico significa quello che hai detto tu. Ti capisco sul discorso chioma, i miei stanno crescendo e con l'uso di lozioni, anche se in una zona limitata, i disagi ci sono eccome. D'altra parte, Cebiattelin è pur vero che se li perdessi immagino staresti peggio.
Meglio della finasteride, di sistemico tra i prodotti approvati per la cura della calvizie, non esiste nulla. Il resto è palliativo, penso al saw palmetto per esempio. Non avresti riscontri migliori usandoli. Al limite, un loro utilizzo potrebbe rispondere ad un bisogno psicologico costituito dal non accontentarsi di una terapia standard ma cercando di fare qualcosa in più.
L'uso di prodotti topici sarebbe più sensato probabilmente. Per il minox è meglio partire dal basso come %, farai sempre in tempo a salire successivamente.

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
La ringrazio dottore per l'intervento aspetterò. In questo periodo di particolare stress vagheggio anche troppo con la mente.

cebiattelin

Utente
17 Gennaio 2007
14
0
5
Allora, ho letto un pò meglio il contenuto del sito imparando un sacco di cosette utili.
Ho lasciato gli integratori vitaminici da circa un mese, il mio dermatologo mi ha detto che era facoltativo il loro utilizzo adesso con il propecia ( avrei avuto solo dei benefici di estetica ). Lui mi ha consigliato ( e li ho utilizzati ) Cistidil e Triconicon ( Cistina e metionina ), che hanno funzionato abbastanza bene ( per circa un anno ), fino ad affievolire la loro azione ultimamente.
Ho visto molti integratori sul sito vi sentite di consigliarmene qualcuno?