Presentazione

white97

Utente
30 Gennaio 2021
5
0
5
Ciao a tutti, ero registrato come whitewidow ma non mi faceva piu' accedere.
proxy mi aveva consigliato di fare una presentazione così ho deciso di farla, in modo tale da avere qualche consiglio da voi che sicuramente ne sapete piu' di me
Vi ringrazio già per la disponibilità

1) eta' : 23
2) tipo di cure: minoxidil 5% mattina e sera ,placentex ogni sei mesi circa per 20 gg (una fiala al giorno puntura),etrivex shampoo, noreva piesse shampoo
3) visita tricologica Esame trico
4) scala norwood : non ne ho idea penso foto personali
IMG 20210127 193559 compress56IMG 20210127 193641 compress25IMG 20210130 190204 compress64Immagine 1
5) periodo estivo intorno alla fine di agosto caduta abbondante con sicuramente piu di 100 capelli al giorno
6)da dermoscopia semprerebbe differenza di diametro tra capelli
7)casi di aga in famiglia: si
8) periodo di stress: si
9) sempre avuto problemi di ansia e umore ma mai assunto nessun farmaco
10) 6 mesi ho escluso solo la carne dalla dieta, non uso farmaci
11) esami del sangue
Esame sangue 1^a pg
Esame sangue 2^a pg
13) sempre avuto il vizio di toccare i capelli
14) mai avuto fronte alta o stempiature papa stempiato
Non so se è il posto giusto dove inserire la scheda chiedo scusa nel caso di errore

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,098
8,044
2,015
Ciao da quanto fai la cura?
Nessun anti DHT sistemico?(mai parlato di Finasteride, palmetto eec)?
Perché se c'è anche AGA,senza fai poca strada.
La caduta adesso è nella norma?
Stai curando la DS?

• Mi Piace
Reazioni: white97

white97

Utente
30 Gennaio 2021
5
0
5
ciao proxy
la cura la faccio da ottobre 2020
sono andato da due tricologi diversi per sentire due campane e mi hanno detto entrambi che è presto per la fina, tanto che ho provato a chiedergli info sul palmetto ma uno di questi mi ha risposto "se vuoi prendilo" e l'altro me l ha sconsigliato dicendomi che non associato ad una terapia tricologica fa poco e nulla
la caduta si è ridimesionata anche se durante lavaggi e quando li pettino noto ancora qualcosa (faccio fatica a definire se siano piu' o meno di 100, anche perchè me ne accorgo solo in quei due momenti)
Allora per la dermatite seborroica credo che il tricologo mi abbia dato quei due shampoo (etrivex nonché clobestarolo propinato e noreva piesse shampoo)

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,098
8,044
2,015
ciao proxy
la cura la faccio da ottobre 2020
sono andato da due tricologi diversi per sentire due campane e mi hanno detto entrambi che è presto per la fina, tanto che ho provato a chiedergli info sul palmetto ma uno di questi mi ha risposto "se vuoi prendilo" e l'altro me l ha sconsigliato dicendomi che non associato ad una terapia tricologica fa poco e nulla
la caduta si è ridimesionata anche se durante lavaggi e quando li pettino noto ancora qualcosa (faccio fatica a definire se siano piu' o meno di 100, anche perchè me ne accorgo solo in quei due momenti)
Allora per la dermatite seborroica credo che il tricologo mi abbia dato quei due shampoo (etrivex nonché clobestarolo propinato e noreva piesse shampoo)
Si il fatto è che dici sospetta Androgenetica e ti ha dato solo il minox..
La DS è sotto controllo o hai ancora un eccesso di sebo?
Perché solo con degli shampoo di norma non la curi,devi agire dall'interno tipo con la biotina ad alto dosaggio..
Di norma la posologia più usata qui è :
10 mg di biotina per 2-3 mesetti poi su valuta.
Shampoo medicato Nizoral 2-3 volte a settimana alternato ad un delicato anche olio shampoo.
Per tamponare l'effluvio locoidon lozione 3-4 volte a settimana.

Aminoacidi solforati ad alto dosaggio per velocizzare la crescita.(cicli di due mesi)

white97

Utente
30 Gennaio 2021
5
0
5
Grazie mille proxy della disponibilità
Io sinceramente per il prurito ho sempre incolpato il mio lavoro dato che lavorando in cantiere, spesso mi sono ritrovato con i capelli pieni di polvere
Io ho comprato della linea vitaminity serenoa (non quella anti dht) e mela annurca dici che sono inutili per la mia situazione? (non sono il tipo che si fa autoterapie però come hai detto anche tu mi sembrava strano non avesse associato un anti dht così ho pensato di integrare alla terapia assegnata dal medico prodotti di origine naturale)
E i prodotti per la cura di cui mi hai parlato tu dici di associarli alla cura che mi ha prescritto il tricologo?
E dimenticavo io prendevo anche degli integratori per capelli che il dottore mi ha consigliato di eliminare perché avevo la ferritina alta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,098
8,044
2,015
I prodotti acquistati vanno benissimi,puoi evitare i solforati(visto che la mela velocizza comunque la ricrescita)
Per il sebo io lascerei perdere la cura che ti ha dato,se la DS e sebo non sono spariti e proverei con quella che ti ho indicato
Mi raccomando gli shampoo,piu' sgrassano,piu' sebo si crea

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Assomiglia un sacco alla mia situazione. Assurdo. Sembra che il tuo problema così come lo è per me è la bassa densità. Ovvero che ci sono dei follicoli che non producono più il capello e non capisco perché. Comunque hai un diradamento diffuso.
Tra L’ altro anche a me hanno iniziato a cadere i capelli questa estate dopo un forte stress. Ora la caduta si è stabilizzata da almeno un mese usando etrivex shampoo ma non c’è stata alcuna ricrescita dei capelli caduti...
Come mai usi placentex?
Ciao a tutti, ero registrato come whitewidow ma non mi faceva piu' accedere.
proxy mi aveva consigliato di fare una presentazione così ho deciso di farla, in modo tale da avere qualche consiglio da voi che sicuramente ne sapete piu' di me
Vi ringrazio già per la disponibilità

1) eta' : 23
2) tipo di cure: minoxidil 5% mattina e sera ,placentex ogni sei mesi circa per 20 gg (una fiala al giorno puntura),etrivex shampoo, noreva piesse shampoo
3) visita tricologica View attachment 5549
4) scala norwood : non ne ho idea penso foto personali
View attachment 5550View attachment 5551View attachment 5552View attachment 5553
5) periodo estivo intorno alla fine di agosto caduta abbondante con sicuramente piu di 100 capelli al giorno
6)da dermoscopia semprerebbe differenza di diametro tra capelli
7)casi di aga in famiglia: si
8) periodo di stress: si
9) sempre avuto problemi di ansia e umore ma mai assunto nessun farmaco
10) 6 mesi ho escluso solo la carne dalla dieta, non uso farmaci
11) esami del sangue
View attachment 5554
View attachment 5555
13) sempre avuto il vizio di toccare i capelli
14) mai avuto fronte alta o stempiature papa stempiato
Non so se è il posto giusto dove inserire la scheda chiedo scusa nel caso di errore

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Grazie mille proxy della disponibilità
Io sinceramente per il prurito ho sempre incolpato il mio lavoro dato che lavorando in cantiere, spesso mi sono ritrovato con i capelli pieni di polvere
Io ho comprato della linea vitaminity serenoa (non quella anti dht) e mela annurca dici che sono inutili per la mia situazione? (non sono il tipo che si fa autoterapie però come hai detto anche tu mi sembrava strano non avesse associato un anti dht così ho pensato di integrare alla terapia assegnata dal medico prodotti di origine naturale)
E i prodotti per la cura di cui mi hai parlato tu dici di associarli alla cura che mi ha prescritto il tricologo?
E dimenticavo io prendevo anche degli integratori per capelli che il dottore mi ha consigliato di eliminare perché avevo la ferritina alta
Ferritina alta ? Ma se ce L’ hai basse come me.
Per caso hai problemi di intestino irritabile ? Hai mai fatto il test per intolleranza al glutine ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Foto difficili da interpretare
potrebbe essere una psicogena in fase iniziale
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

white97

Utente
30 Gennaio 2021
5
0
5
Prima di tutto vi ringrazio davvero per l'aiuto che mi state dando.
Proxy grazie mille farò le cure e vi aggiornerò in modo tale che se funziona, qualcuno possa avere qualche spunto in piu' dalla mia esperienza.
Andrea23_97 allora in realtà dalla dermoscopia il tricologo mi ha detto che i capelli li ho ma che per ogni follicolo ho solo un capello, dicendomi che solitamente un follicolo in condizioni "normali" produce piu' capelli (dalle 3 alle 4 unità)
Per la ferritina hai ragione avevo sbagliato io volevo dire trasferrina mi sono confuso.
Mi ha prescritto placentex per la caduta ( non è un farmaco che si usa per aga ) dovrebbe rigenerare tessuti danneggiati se non sbaglio.
Allora intestino irritabile non penso pero ho avuto 2 anni di inferno dove andavo avanti con piatti di pasta in bianco per fortissimo bruciori di stomaco adesso la situazione sembra migliorata però.
No non ho mai fatto il test per intolleranza al glutine ma ho fatto una gastroscopia di cui il risultato era gastrite
Se hai voglia di raccontami la tua esperienza sarei contento di leggerla in modo tale da confrontarla alla mia
DR gigli grazie della sua valutazione purtroppo ho cercato di fare il massimo con le foto, se può aiutare io ho già avuto dei problemi da stress, come macchie rosse diffuse sull'addome (almeno la mia dottoressa ha detto che era colpa dello stress), e dimenticavo che nella dermoscopia risultava anche cuoio capelluto lievemente eritematoso

white97

Utente
30 Gennaio 2021
5
0
5
Dato che per colpa di questa situazione ne sto risentendo psicologicamente ho fatto altre foto piu' zoomate per far in modo magri si capisca meglio la mia situazione
TEMPIE:
IMG 20210227 151326 compress18
PARTE SUPEIORE TETSAIMG 20210227 151140 compress94