Presentazione Parere

acemxe

Utente
18 Ottobre 2023
16
3
5
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 34 anni, e chiedo un vostro parere sulla mia situazione attuale, premetto che ad agosto ho avuto un periodo di forte stress il cui mi sono stati prescritti anche degli ansiolitici alpaprozalam " 7 gocce per 3 volte al di " ma sono arrivato a prenderne al massimo 5, 1 volta al giorno a giorni molto alterni, e mi e stato prescritto anche il Levobren " 10 gocce a pranzo e 10 a cena ", dopo questo episodio ad inizio settembre ho iniziato una dieta ketogenica " forte " ed assumente acetil carnitina 1mg al giorno, facendo anche palestra, fino a metà settembre tutto regolare arrivata alla fine di settembre circa il 26 inizio a notare che si intravede molto la cute nei miei capelli nella parte frontale sinistra, ed anche nel vertex, sinceramente prima di vedere diciamo questo danno non ho fatto caso a quanti capelli perdevo o meno, fatte delle analisi per capire se il problema fosse riguardo a qualche ammanco vitaminico dovuto alla dieta, e noto un aumento della prolattina che poi dopo visita andrologica mi è stato detto che normale dovuto al levobren " preso un po ad oltranza", ad oggi sembra che la situazione stia peggiorando in quando noto il diradamento anche nella parte superiore del capo. attendo una visita dermatologica il mese prossimo. nel frattempo accetto consigli e pareri, attualmente sto assumendo oltre ad un multivitaminico, bioscalin energy uomo.

1-34

2- Bioscalin energy compresse 1 al di, integratori multivitaminici

3- non ancora

4- II / IIa " foto in allegato " https://ibb.co/wMV7VZ7

5 - non mi sono accorto inizialmente del diradamento quindi non contavo i capelli ma attualmente penso si attestino sulla 70 al giorno

6 - da settembre ad oggi capelli molto piu fini

7 - mio padre

8 - mese di agosto

9 - come accennato prima alpaprozalam e levobren

10 - fatto dieta ketogenica per circa 3 settimane e mezzo e preso acetil carnitina 1mg al giorno " carboidrati completamente 0 - zuccheri completamete 0 "

11 - esami del sangue con valori del 02/10 2023 " allego foto " " tsh fatto ad agosto valori normali "1

2
3
4
5

12 - non credo

13 - si direi

14 - fronte alta si

15 - no

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ciao la caduta non è sintomo di AGA,quella porta a miniaturizzazione
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/ giusto per capire la differenza con un Effluvio
Hai una bella stempiatura ed tua padre con alopecia..Il vertice è ok?

se vuoi intervenire, visita da un dermatologo specializzato in Tricologia qui alcuni nomi

• Mi Piace
Reazioni: acemxe

acemxe

Utente
18 Ottobre 2023
16
3
5
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/ giusto per capire la differenza con un Effluvio

se vuoi intervenire, visita da un dermatologo specializzato in Tricologia qui alcuni nomi
Intanto grazie per la gentile risposta, comunque diciamo che in tutta la testa si inizia a intravedere la cute, è ancora quasi tutto coperto vedo domani di postare qualche altra foto il fatto che mi preoccupa e che successo tutto in poco tempo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

acemxe

Utente
18 Ottobre 2023
16
3
5

Buongiorno ecco foto vertex

acemxe

Utente
18 Ottobre 2023
16
3
5
Buongiorno aggiornamento stato da un dermatologo mi ha detto che c'è qualche miniaturizzazione ma parla di effluvium, morale della favola mi ha prescritto Minoxidil 5% 7 spruzzi al di e un integratore triconicon per lui in 4 mesi recupero.. pareri?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ti ha fatto una dermoscopia?
Dermatologo e dermatologo specializzato in tricologia?

beh di certo non recuperi le tempie con minox in 4 mesi :ROFLMAO:

• Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Intanto grazie per la gentile risposta, comunque diciamo che in tutta la testa si inizia a intravedere la cute, è ancora quasi tutto coperto vedo domani di postare qualche altra foto il fatto che mi preoccupa e che successo tutto in poco tempo
Sono messo più o meno come te ho 35 anni.. Non capisco quel cavolo di vertex cosa può significare, anche io ho un vertex simile, non si può definire problematico ma non è nemmeno intonso.. diciamo bizzarro? Ma qualcuno può dare un parere sul vertex?
sembra una sorte di girello dei capelli,non concentrico ma lineare

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
103
36
165
Buongiorno aggiornamento stato da un dermatologo mi ha detto che c'è qualche miniaturizzazione ma parla di effluvium, morale della favola mi ha prescritto Minoxidil 5% 7 spruzzi al di e un integratore triconicon per lui in 4 mesi recupero.. pareri?
Dipende cosa intende con recupero, hai condiviso delle aspettative?
Se con recupero intende densità generale migliorata, front più denso e magari se va bene qualche peletto aggiuntivo, forse può darsi. Se invece intende che ti rispuntano i capelli terminali dove non ci sono, onestamente non succederà.

Io con minox in quasi 3 mesi ho leggermente più densità ma il front é sempre spennato e le tempie si sono leggermente più chiuse dall’interno grazie all’apparizione di alcuni peletti scuri che spero prendano più corpo, ma nel mio caso (come nel tuo) se l’aspettativa é la chiusura delle tempie serve il trapianto, se invece si vuole mantenere e magari aumentare un po’ la densità, con minox e fina i risultati dovrebbero esserci ma credo non prima di 6 mesi.

Per contro minox sistemico mi ha dato un episodio di pressione bassa poco piacevole, oltre a peli sul viso e solo sul lato sinistro alcuni capellini sottili spuntati nuovi che vanno dal parietale fino a quasi mezzo cm all’estremità del sopracciglio!

• Wow
  • Mi Piace
Reazioni: acemxe and proxy

acemxe

Utente
18 Ottobre 2023
16
3
5
Ti ha fatto una dermoscopia?
Dermatologo e dermatologo specializzato in tricologia?

beh di certo non recuperi le tempie con minox in 4 mesi :ROFLMAO:
Dermatologo, no le tempie son andate via da parecchio quindi ci perdo speranze il vertex è un po diradato per quello per cui parlava lui è quello a cui punto io è il front, oltre al Minoxidil sto assumendo anche 5 alfa prost, ovviamente il triconicon " ma avendo letto qualche post e un po inutile ", e voglio inziare ad assumere annurkap, se avete qualche altro consiglio sono aperto a tutto,

acemxe

Utente
18 Ottobre 2023
16
3
5
Dipende cosa intende con recupero, hai condiviso delle aspettative?
Se con recupero intende densità generale migliorata, front più denso e magari se va bene qualche peletto aggiuntivo, forse può darsi. Se invece intende che ti rispuntano i capelli terminali dove non ci sono, onestamente non succederà.

Io con minox in quasi 3 mesi ho leggermente più densità ma il front é sempre spennato e le tempie si sono leggermente più chiuse dall’interno grazie all’apparizione di alcuni peletti scuri che spero prendano più corpo, ma nel mio caso (come nel tuo) se l’aspettativa é la chiusura delle tempie serve il trapianto, se invece si vuole mantenere e magari aumentare un po’ la densità, con minox e fina i risultati dovrebbero esserci ma credo non prima di 6 mesi.

Per contro minox sistemico mi ha dato un episodio di pressione bassa poco piacevole, oltre a peli sul viso e solo sul lato sinistro alcuni capellini sottili spuntati nuovi che vanno dal parietale fino a quasi mezzo cm all’estremità del sopracciglio!
Si si parlava del front le tempie come detto me le dimentico completamente quello che mi fa paura e la caduta indotta da minox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Dermatologo, no le tempie son andate via da parecchio quindi ci perdo speranze il vertex è un po diradato per quello per cui parlava lui è quello a cui punto io è il front, oltre al Minoxidil sto assumendo anche 5 alfa prost, ovviamente il triconicon " ma avendo letto qualche post e un po inutile ", e voglio inziare ad assumere annurkap, se avete qualche altro consiglio sono aperto a tutto,
Quindi una diagnosi fatta da un persona incompetente in materia...

• Sad
Reazioni: acemxe

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ti avevo già consigliato di rivolgerti ad un medico esperto in materia