Presentazione nuovo utente.

9 Aprile 2020
25
10
15
Italia
Buongiorno a tutti ragazzi, sono Marco e ho 25 anni, sono un nuovo utente e cercavo consigli. Sono un paio di anni che vedo la mia attaccatura retrocedere, attualmente ancora nulla di grave. Per quanto riguarda la mia situazione familiare dalla parte di mio padre, non c è nessun problema di calvizie fino ai 50 anni (attaccatura meglio della mia) successivamente un inizio di diradamento generale soprattutto nel front, però più che accettabile per l età, per quanto riguarda mio nonno materno invece si è “stempiato” presto,intorno ai 30 anni (Norwood 2/3 credo, molto simile a Henry cavill) per poi mantenersi così con il vertex chiuso fino a 90 anni. La mia attaccatura ricorda quella di mio nonno materno, attualmente più chiusa, per cui volevo chiedere è possibile bloccare l avanzamento della “stempiatura”. Se necessario posso anche allegare foto. Ringrazio in anticipo.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, ma sei stato visitato da qualche tricologo? se la stempiatura è fisiologica non c'e niente da fare, posta qualche foto per capire bene la situazione, mi sembra di capire che non parli di aga.

9 Aprile 2020
25
10
15
Italia
Ciao grazie della risposta, no non mi sono fatto mai visitare. Esatto sembra anche a me più una stempiatura fisiologica che aga, però voi siete più esperti, adesso allego le foto solo 2 secondi che mi dice che il file è troppo grande.

9 Aprile 2020
25
10
15
Italia
Situazione perfetta
Grazie mille per avermi risposto, se la situazione rimanesse così non direi nulla, è che visto che è indietreggiata rispetto a 2 anni fa chiedevo se era possibile intervenire anche con qualcosa di blando per bloccare la situazione oppure se aspettare e in caso indietreggiasse ulteriormente intervenire più avanti.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Fino a che non fai una visita non puoi intervenire con cure, se non è aga, e secondo me non lo è assolutamente, qualsiasi integratore sarebbe inutile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,848
8,238
2,015
Stai benissimo,una normalissima stempiatura fisiologica

9 Aprile 2020
25
10
15
Italia
Ok ho capito, quindi se è stempiatura fisiologica comunque non mi verrebbe prescritto nulla e non potrei agire per bloccarla. Ultima domanda avevo pensato inizialmente ad un integratore di mela annurca oppure alla serenoa, come hai detto tu nel mio caso quindi non servirebbero a nulla?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
la serenoa non servirebbe a nulla se non hai aga, lamelannurca può cmq portare benefici indipendentemente da aga o meno