presentazione e richiesta consiglio

dariob74

Utente
24 Agosto 2008
3
0
5
Buonasera, anche io sono dei vostri, da qualche anno ho iniziato a perdere capelli sulla parte frontale
Ho iniziato ad usare minoxidil in soluzione galenica dall'inizio di settembre ed ora mi chiedevo se conveniva anche aggiungere finasteride per migliorare la ricrescita; ovviamente dopo un mese di utilizzo non sono in grado di decifrare l'entità della ricrescita, e cmq penso sia un pò presto per pretendere segnali evidenti di ricrescita
Grazie per l'attenzione

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Immagino tu non sia seguito da un dermatologo.Se hai aga la cura standard è finasteride (rallenta l'avanzare della patologia e se sei un buon risponditore recuperi i capelli che stanno diventando più fini) e minox (che stimola la crescita da follicoli ancora attivi).Quindi il top sarebbe usarli entrambi,sempre in caso di aga ovviamente.Primi risultati dal 6 mese in poi[:)]

dariob74

Utente
24 Agosto 2008
3
0
5
no niente dermatologo, ma non per scelta o altro, perchè in molti dicono che contro la perdita c'è poco da fare e quindi non ci sono mai andato; aga cos'è?
non riesco ad allegare una foto per dimostrare lo stato attuale della mia capigliatura (ahahahaha se così la posso chiamare)
http://it.tinypic.com/r/2h2h6du/8

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
aga = alopecia androgenetica
Ti consiglio di andare da un buon dermatologo esperto in capelli (il dott. Gigli visita anche a Napoli). Meglio andarci almeno una volta ed avere una diagnosi sicura di AGA ed una cura affidabile. Il fai da te non paga.
Se metti qualche foto potremmo anche noi darti alcuni pareri sulla tua situazione o il dott. Gigli!

Comunque dato che oramai hai cominciato col minox continua e sii costante nelle applicazioni, ma nel frattempo prenoterei una visita dermatologica!

dariob74

Utente
24 Agosto 2008
3
0
5
ho lasciato una foto nel mio secondo post .....mi fate sapere se è visibile? come posso contattare il dottor Gigli qui sul forum?
Grazie per l'attenzione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La sua situazione merita una cura ben piu' importante di quella che sta seguendo, si tivolga ad un dermstologo esperyo in capelli
Saliti