Salve a tutti, sono un ragazzo di 29 anni e navigando nel web alla ricerca di qualche soluzione ho trovato questo splendido forum. Da un paio di anni ho problemi al cuoio capelluto, soprattutto di rossore e desquamazione, ma non lo avevo mai associato ad un'eventuale diradamento fino a quando non ho letto questo forum, anche perché problemi molto simili li ho sul viso (guance, mento, fronte, baffi) che peggiorano col freddo o comunque con i cambi di stagione. Ogni tanto ho tenuto questo problema sotto controllo con aluseb, elocon e shampoo oleosi. Ultimamente però si sta associando a perdita e diradamento, soprattutto sulle tempie. Sono sempre stato un po' stempiato ma da un po' sembra che si stia creando proprio la forma di M che credevo avessi evitato a questa età. Leggendo un po' in giro ho pensato di cominciare con nizoral scalp fluid, spray rame peptidi Kmax, finasteride e minoxidil (che ogni tanto già usavo) e integratori che prepara il mio farmacista di fiducia. Se pensate che non sia la cosa adatta aspetto i vostri consigli.