Presentazione e inizio minox

5 Settembre 2017
19
0
5
Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni. Ho avuto una gran chioma fino ai 17 anni e da lì ho visto un drastico sfoltimento. Sperando che si risolvesse da solo ho lasciato perdere ma la situazione è sempre peggiorata, e verso i 19/20 avevo una lieve stempiatura e un po' di diradamento diffuso. Decido cosi di rasarmi. A febbraio 2017 ho iniziato ad assumere finacapil, ma tutt' ora, dopo 7/8 mesi, i capelli continuano a miniaturizzarsi e nell' ultimo anno la situazione è degenerata. La stempiatura ora è peggiorata incredibilmente veloce, cosi come l'hl che si è alzata di 1 cm e piu. Un notevole peggioramento c'e stato anche nella densità del frontale. Dopo una visita dal dottor gigli ho iniziato ad assumere anche minoxidil galenico al 3%. Ora la mia domanda è: che possibilità ci sono che riesca a mantenere/ avere un qualche tipo di ricrescita?

Ps. Mio padre è diventato calvo completo sui 22/23 anni

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se hai aga aggressiva (e i presupposti ci sono tutti) è dura... con le cure standard puoi ambire al rallentamento/migliorento della qualità di ciò che hai...ma x quanto tempo non è dato sapere,te ne rendi conto se rispondi o meno alla cura dai 6 mesi in avanti...se continui nonostante tutto a peggiorare rimangono solo tentativi off label

5 Settembre 2017
19
0
5
Grazie per la risposta! Si, la mia aga è sicuramente bella aggressiva purtroppo ahah Comunque ripongo tutte le mie fiducie nel minox.. Mi basterebbe reggere almeno fino ai 30/35 coi capelli che mi restano.. e magari implementare con una tricopigmentazione.. tanto rasato mi piaccio, ma vorrei appunto mantenere gli indigeni rimasti. Nei prossimi giorni caricherò un paio di foto per documentare la situazione.