Presentazione - Consigli

Kyokyo93

Utente
11 Novembre 2023
11
1
5
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere un consiglio a chi già ha affrontato questo problema cercando di spiegarvi la mia situazione. Circa 10 anni fa, forse 12, iniziai a notare uno sfoltimento nella parte frontale ed andai in visita da dermatologo che mi prescrisse la solita cura Minoxidil e Propecia, cura che ho seguito per circa 7-8 mesi con risultati più che soddisfacenti, ma purtroppo per mia incuria ho interrotto senza valide ragioni con conseguente declino negli anni ed ad oggi vorrei riprendere la cura nel migliore dei modi cercando quantomeno di evitare ulteriore peggioramento. Da due mesi ho ricominciato ad applicare Minoxidil (Phalanx) 6 spruzzi mattina e 6 la sera ed ho notato crescita di "peletti" su tutta la parte frontale ed un minimo sulla stempiatura, il problema di questo prodotto è che ci mette ore per asciugarsi sui capelli ed è estremamente fastidiosa la cosa (alcune foto sono scattate dopo mezz'ora dall'applicazione del prodotto), oltre al fatto che lascia, una volta asciugatosi, tipo forfora, mi chiedevo quindi se potessi usare questo solo la sera ed altro Minoxi che assorbe più velocemente per la mattina? Se si quale consigliate?
Faccio lo shampoo tutti i giorni con "Alopecin" insieme a qualche goccia di olio di rosmarino, lascio qualche minuto prima di risciacquare, non so efficacia di questi prodotti li sto usando da un mese e mai li ho usati in passato.
Siccome sarei intenzionato a riprendere con Finasteride vorrei sapere se vale la pena spendere per la schiuma (prezzi??) o vado di classica preparazione galenica?
Inoltre il fattore fumo, essendo fumatore, non so quanto possa influire negativamente sulla situazione...

1-30
2-Minoxidil 5% Phalanx - Shampoo Alopecin - Olio Rosmarino
3-NO, solo dal dermatologo molti anni fa
4-Credo di essere tra il terzo ed il quarto stadio, focalizzato sulle tempie e zona frontale
5-Perdita negli anni
6-Sulla zona frontale
7-Tutti i fratelli di mio padre, ma a quanto pare sono l'unico fra i cugini ad avere AGA, probabilmente ereditato da lato materno?
8-Probabile
9-No
10
-No
11-Si, i risultati rientravano tutti nei parametri, ma non ho le analisi a portata per postarle
12-No
13-Si

Grazie dei preziosi consigli

Questa è la situazione attuale:

Qui prima del Minoxidil due mesi e mezzo fa, ma con capelli rasati (scusate la qualità foto):

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Ciao
dovresti rivolgerti ad un dermatologo specializzato in tricologia ed iniziare una terapia articolata

• Mi Piace
Reazioni: Kyokyo93

Kyokyo93

Utente
11 Novembre 2023
11
1
5
Ciao
dovresti rivolgerti ad un dermatologo specializzato in tricologia ed iniziare una terapia articolata
Dici che usare i "classici" prodotti potrebbero non funzionare nel mio caso?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Se vuoi cercare di recuperare,ci vuole una terapia con minox , antiandrogeni, Finasteride siststemica

• Mi Piace

Kyokyo93

Utente
11 Novembre 2023
11
1
5
Se vuoi cercare di recuperare,ci vuole una terapia con minox , antiandrogeni, Finasteride siststemica
Ciao,
Per quanto riguarda il Minoxi sapresti consigliare un prodotto che assorbe più in fretta (questo può impiegare anche ore)? Inoltre questo lascia delle tracce tipo cenere una volta asciuagatosi (si dovrebbero vedere in una delle foto).
Per quanto riguarda la sua efficacia sembrano essere apparsi dei capelli molto sottili, ma non so se è per effetto del prodotto...

Vorrei seguire il tuo consiglio e prenotare una visita, avresti da consigliare qualche medico che opera su Padova?

Grazie

Kyokyo93

Utente
11 Novembre 2023
11
1
5
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ qui trovi tutto
Un Galenico con il nostro veicolo Ieson,batte tutti

Per il medico,a PD visita Gigli ma ha lunghe liste d'attesa,tenta lo stesso magari si Libera qualche buco
Purtroppo su Padova i tempi di attesa sono più lunghi di quanto pensassi...
C'è qualche prodotto da abbinare al Minoxi che abbia caratteristiche simili alla Finasteride/anti DHT che posso acquistare?
Il mio medico mi ha sconsigliato la Finasteride senza visita tricologica

• Wow
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Al massimo potresti inserire la k max stimulating,che ha anche anti DHT e antinfiammatori

Kyokyo93

Utente
11 Novembre 2023
11
1
5
Da inizio Dicembre uso il Minoxidil con veicolo Ieson e Finasteride topica galenica allo 0.01%.
I capelli nelle foto di ieri sono tagliati alla stessa lunghezza di quelle iniziali.
Miglioramenti?

Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,308
668
415
Roma
Da inizio Dicembre uso il Minoxidil con veicolo Ieson e Finasteride topica galenica allo 0.01%.
I capelli nelle foto di ieri sono tagliati alla stessa lunghezza di quelle iniziali.
Miglioramenti?

Lo 0.01% di finasteride mi sembra una percentuale eccessivamente ridotta nella ti situazione. In ogni caso, dalle foto non risulta nulla di meritevole di menzione (è troppo presto)

• Mi Piace

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Miglioramenti?

Come ti trovi con il veicolo ieson? Vorrei provarlo pure io

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Bene, asciuga molto in fretta (più di tutti quelli che ho provato) e dà una sorta di effetto lacca ai capelli
Ottimo. Ti crea purito, irritazione? Io usavo il minoxidil in trichisol ma sporcava tantissimo e mi dava un leggero prurito. Forse sbagliavo pure io a fare lo shampoo due volte a settimana

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Ottimo. Ti crea purito, irritazione? Io usavo il minoxidil in trichisol ma sporcava tantissimo e mi dava un leggero prurito. Forse sbagliavo pure io a fare lo shampoo due volte a settimana
Il Trichosol come già ti ho detto è una porcata,due lavaggi a settimana è stata una scelta azzardata con quello schifo in testa

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Il Trichosol come già ti ho detto è una porcata,due lavaggi a settimana è stata una scelta azzardata con quello schifo in testa
Ora grazie a te ho scoperto sta cosa. Mi sono deciso di ricominciare col minoxidil prendendo col veicolo ieson sperando che nn crea prurito o irritazione. Una domanda ma il minoxidil oltre a stimolare la crescita può dare pure ispessimento del fusto facendo sembrare i capelli più folti

Kyokyo93

Utente
11 Novembre 2023
11
1
5
Lo 0.01% di finasteride mi sembra una percentuale eccessivamente ridotta nella ti situazione. In ogni caso, dalle foto non risulta nulla di meritevole di menzione (è troppo presto)
Dici che la situazione è sempre uguale?
Che percentuale dovrei usare?
Quanto si aspetta per i primi benefici della fina di solito?

• Mi Piace
Reazioni: erikafe