presentanzione e consigli cura soft

sirio80

Utente
26 Agosto 2014
6
0
5
Un saluto a tutti sono Luca ho 37 anni.
Da qualche mese ho incominciato a vedere un leggere diradamento al vertice del capo, ma poca cosa.. nelle altre zone e' ok. Mi pare di seguire il trend di mio padre che a 67 anni ha ancora molti capelli, certo un po' diradati al vertice, ma ancora ben presenti. Non posso sapere se 30 anni fa era come me ora pero'.. Vorrei incominciare una cura soft, piu' che altro preventiva di una caduta di capelli e che allo stesso tempo mi permetta di rallentare in processo di incanutimento dei capelli che ad oggi e' presente sulle tempie e un po' dietro diciamo ad un 10 15 per cento piu' o meno..
Prodotti naturali, magari senza contro indicazioni e senza prescrizioni.
So che non fanno miracoli, ma magari aiutare a prevenire e rallentare.. Grazie a chi mi consigliera'!!

sirio80

Utente
26 Agosto 2014
6
0
5
inoltre soffro di cute grazza desquamazione e forfora nei periodi di stress.. che shampoo usare??

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ti consiglio, come prima cosa, ti farti dare una diagnosi da un dermatologo esperto in capelli. Successivamente lo stesso medico ti prescriverà una cura adatta al tuo problema. Quindi partirei con il prenotare una visita anche perchè noi, per quanto bravi, una diagnosi a distanza non potremmo farla nemmeno se fossimo medici [;)]
Di dove sei?

Posta foto

sirio80

Utente
26 Agosto 2014
6
0
5
vevfd2.jpg

2i0xf5v.jpg

non so se si riesce a capire bene con queste foto , sono di roma cmq..

sirio80

Utente
26 Agosto 2014
6
0
5
piu' che altro vorrei mantenere, controllare la leggera perdita.. e rallentare i capelli grigi.. intanto partirei con cambiare shampoo visto che uso quelli da supermercato.. Spenderei pure per dei prodotti buoni per questi problemi. Poi se ci sono altri prodotti utili sia topici che integratori.. Per farmaci naturalmente mi rivolgerei ad un dermatologo, ma per shampoo lozioni ed integratore antiossidante magari mi potete aiutare!

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ciao Luca. Il diradamento del vertice nn mi sembra così lieve e sinceramente nn penso che serva un derma per dirti che è AGA, anche se il mio consiglio è cmq quello di farti seguire da un esperto in capelli per mantenere ma soprattutto recuperare.
Gli shampoo vanno bene tutti a parte il Nizoral che può darti una mano.
La cosa più ovvia e semplice è iniziare col minox dapprima al 2% per poi passare al 5% ma sappi che è una terapia che deve durare per sempre (o almeno fino a quando ti interessa mantenere).
Potresti iniziare ad assumere anti DHT naturali nel mentre perchè è appunto l'inibizione del DHT la base di tutto.