Prescrizioni mediche, quale scelgo?

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,
per un diradamento sulle tempie (maggiore nella zona dx) e della zona frontale mi sono rivolto a 2 dermatologi del mio paese che mi hanno prescritto le seguenti soluzioni galeniche. Secondo voi qual è quella più adatta a me?
Queste prescrizioni derivano dal fatto che dopo aver utilizzato Minoxidil 5% x circa un anno negli ultimi 2 mesi ho avuto una completa inefficacia dello stesso e un diradamento generale.

Le soluzioni galeniche che mi hanno prescritto sono:

1-
Minoxidil solfato 4%
Progesterone 2%
17 alfa estradiolo 0,025%
Alcool 70° q.b. 100ml

2-
Etanolo 60-70%
Minoxidil 4%
Progesterone 2%
Ciproterone acetato 1%

Cosa ne pensate? Cosa scelgo?

A presto..

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,
per un diradamento sulle tempie (maggiore nella zona dx) e della zona frontale mi sono rivolto a 2 dermatologi del mio paese che mi hanno prescritto le seguenti soluzioni galeniche. Secondo voi qual è quella più adatta a me?
Queste prescrizioni derivano dal fatto che dopo aver utilizzato Minoxidil 5% x circa un anno negli ultimi 2 mesi ho avuto una completa inefficacia dello stesso e un diradamento generale.

1-
Minoxidil solfato 4%
Progesterone 2%
Alcool 70° q.b. 100ml

2-
Etanolo 60-70%
Minoxidil 4%
Progesterone 2%
Ciproterone acetato 1%

A presto..

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,

1-
Minoxidil solfato 4%
Progesterone 2%
Alcool 70° q.b. 100ml

2-
Etanolo 60-70%
Minoxidil 4%
Progesterone 2%
Ciproterone acetato 1%

A presto..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sono similari le 2 comnposizioni andrei sulla prima che costera' molto meno
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

denver1073

Utente
24 Agosto 2006
22
0
15
Cmq io aggiungerei da quello che ho letto e che mi hanno consigliato spironolattone al 1% o al 2%
Come antiandrogeno sempre il migliore per le tempie

Fina,Spectral DNS,el-cranell, Spiro e progeterone topico, revivogen shampoo y triatop